Pagina 1 di 2

H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 28 feb 2017, 12:48
da blulima
Ciao ho letto un po' di post dove si parla della poca Luce che fanno i fari della Phedra,a qualcuno inesistenti come nel mio caso,devo usare i fendinebbia se no è come guidare al buio.
Non volevo montare lo xeno un po' per non buttare via i soldi ma anche perché non sarei in regola.
Ho visto che a volte può essere la lampadina montata nel verso sbagliato,per il momento le linguette Delle h7 sono verso il basso,ma non ho capito se è il verso giusto.prima di fare prove visto che non è comodissimo lavorare
Mi date qualche consiglio.grazie

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 28 feb 2017, 13:56
da Roberto Firenze
Ha controllato lo stato delle plastiche dei fari, basta che si opacizzino un pochino e la luce non passa, in questo caso basta trattare le plastiche per ridargli trasparenza. Fai una prova puntando la macchina a buio contro un muro, se il fascio dei fari non ha il taglio caratteristico più basso a sinistra e più alto a destra potrebbe essere anche la lampada montata male. Stai attento a muoverle, a me è capitato più volte di perdere la lampada nel faro e di metterci una vita per recuperarla......

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 28 feb 2017, 14:03
da blulima
I fari sono messi bene, l'auto e del 2005
Ho sostituito una lampadina qualche settimana e ho visto che lavorarci non è comodissimo

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 01 mar 2017, 18:08
da Roberto Firenze
Allora controlla l'ossidazione dei rele' che mi sembra di ricordare potessero dare problemi di luminosità, ma mi sembra strano.

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 02 mar 2017, 13:04
da blulima
Ho sostituito le 2 h7 con 2 Philips, stasera vediamo se è migliorato qualcosa.
Il verso Delle lampadina e con il piedino verso il basso perché c'è il suo alloggiamento.
I relè dove si trovano?Provare non costa nulla

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 03 mar 2017, 14:51
da Roberto Firenze
qui non ti posso aiutare perche' non ricordo dove siano, in quale portafusibili ma sul manuale ci dovrebbero essere indicati oppure con il tasto cerca trova qualche messaggio che parlava di questo argomento.

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 13 mar 2017, 09:19
da blulima
Ho sostituito le lampadine con due h7 Philips ma miglioramento quasi inesistente,alla fine ho montato un bel kit xeno e adesso finalmente si vede la strada!

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 15 mar 2017, 09:24
da enzosub
Ciao l'ho ai montato tu?

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 15 mar 2017, 09:53
da blulima
Si è una cavolata,kit xeno da 15 euro su eBay è un po' stretto il posto x lavorare ma si fa

Re: H7 Phedra anabbaglianti

Inviato: 15 mar 2017, 10:27
da paolobolz
mi sembra che se non hai il correttore automatico dei fari ..rischi sanzioni:


Di pari passo sono però proliferati i sistemi xeno non originali, che è possibile post montare praticamente su qualsiasi veicolo e persino moto, essendo semplici da montare al posto delle lampadine alogene. Va sottolineato però che oltre ad essere illegale (Art. 72 CDS) il post montaggio, se non si rispettano le tre condizioni accessorie (livellamento automatico, proiettore lenticolare e lavafari), la loro installazione su parabola priva di lenticolare danneggia estremamente la vista di chi ci viene di fronte e potrebbe provocare persino qualche incidente, e in casi estremi ad esempio con feriti un’eventuale perizia potrebbe annullare la copertura assicurativa.

Non solo, tra tutti i kit in commercio ve ne sono di estremamente economici (in vendita a 10-20€ quando un impianto della casa originale ne costa 1000€) privi di qualsiasi test di sicurezza prima di essere messi in commercio e con marchi “CE” o di altre approvazioni totalmente falsificati. Un mercato che in silenzio frutta milioni di euro, alla faccia dei consumatori che non solo non prendono conoscenza delle conseguenze legali dell’installazione, ma non vengono sensibilizzati al fine di farne comunque un uso corretto evitando di danneggiare gli altri e generare situazioni di pericolo. Oltre che ad essere resi consapevoli di acquistare in alcuni casi prodotti davvero scadenti e pericolosi che potrebbero persino generare principi d’incendio, anche in occasione di piccoli incidenti. Consigliamo pertanto di installare questi sistemi solamente con parti originali della casa costruttrice o comunque di rispettare le tre condizioni installando fari con sistema lenticolare, lavafari e correttore assetto fari automatico, utilizzando prodotti di qualità e di origine certa e verificata.