Pagina 1 di 1

Funzionamento Lavafari

Inviato: 25 feb 2017, 14:26
da Nando Sciarretta
Salve a tutti. Oggi mi sono accorto che i lavafari della mia Phedra non funzionano più. Ammetto di non aver ancora controllato il fusibile, ma se non fosse lui, da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Grazie anticipatamente per vostre risposte.

Re: Funzionamento Lavafari

Inviato: 25 feb 2017, 23:09
da DeltaHPE
Fusibile e relè sono le prime cose.

Re: Funzionamento Lavafari

Inviato: 27 feb 2017, 11:29
da Roberto Firenze
Pompetta sul serbatoio è la seconda imputata, anche se quella del tergicristalli del parabrezza funziona.

Re: Funzionamento Lavafari

Inviato: 11 mar 2017, 12:26
da Nando Sciarretta
Salve
Riapro questa discussione a beneficio degli utenti interessati.
In effetti è bastato aprire la scatola de fusibili e ho potuto accertare che il fusibile da 20A è bruciato.
Ho avuto qualche difficoltà a trovarlo, perchè l'immagine del manuale di uso e manutenzione non corrispondeva al posizionamento dei vari fusibili presenti nella scatola.
Penso che per ora mi limiterò a toglierlo senza sostituirlo, vorrei prima sistemare i tappi (per l'ennesima volta), anche per purtroppo ho perso uno dei supporti con molla che si trovano i testa alla torretta lavafaro.
Proverò a reperirlo anche se so che non è un'impresa facile e stavolta bloccherò i tappi nella loro sede, fissandoli anche con della colla.

Avete consigli in merito?

Re: Funzionamento Lavafari

Inviato: 12 mar 2017, 23:09
da Gianni CA
Ciao, mi interesserebbe sapere in quale posizione si trova il fusibile lavafari, vorrei disattivarli una volta per tutte senza intervenire sul body computer. Tempo fa ho smarrito anch'io un tappo e tra il ricambio e la verniciatura mi è costato 50€.

Re: Funzionamento Lavafari

Inviato: 19 mar 2017, 09:56
da fabio500
Buongiorno a tutti. Io ho risolto il problema in questo modo.
Ho osservato come funziona il dispositivo lavafari ed ho notato che ci sono due perni che si introducono in due fori posti nel paraurti. Il sistema è carino a livello teorico ma l'accappiamento è troppo preciso così accade che se la testa del lavafaro è leggermente ruotata il perno urta il paraurti e il tappo se ne va.
Bene io ho preso una punta da trapano di diametro adeguato ed ho leggermente allargato il foro e con una fresa ho creto un invito nel paraurti di modo che se il perno dovesse toccare il bordo del suo allogiamento venga guidato nel suo rietro.
Certo non risolve il problema dei furti o dalle manovre da parcheggio da villani