Pagina 1 di 1
NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 09:50
da danielsan27
Ragazzi, è da poco che sto usando il NAVI dell'auto (quello dell'ICS x intenderci) ed ho notato due cose a dir poco fastidiose:
1) il colore dei caratteri delle vie è a dir poco "illegibile" -> Ciao, ovvero celestino intenso ???????????????????????????????????????????????????????? complimenti!!!!!!!
2) ho notato che su un percorso non esiste la possibilità di fare il "percorso piu' breve" ma solo quello "piu' veloce"...dice lui.
Bene, ho osservato magari che in una strada dritta ben conosciuta (città si intende), a volte mi vuole far fare dei "ferri di cavallo" per portarmi magari qualce centinaio di metri piu' avanti di dove sto in quel momento.....è normale questa cosa?
ancora:se su una strada dritta ben conosciuta, magari io dovrei svoltare che so, a sx per avvicinarmi ad un luogo alla mia sx, questo è capace invece di indicarmi la svolta, di farmi proseguire dritto anche per parecchi metri (sono arrivato al kilometro) PER POI FARMI TORNARE INDIETRO AL SENSO OPPOSTO DELLA STRADA E FARMI FARE LA SVOLTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anticipo che le mappe sono quelle aggiornate e l'ICS è il G3, quindi aggiornato.....
Che mi dite?
Ciao
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 11:58
da Massimo
magari, nn puoi svoltare a sx?? x infrazione??
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 12:03
da danielsan27
Grazie x il suggerimento, ma non l'ho detto nel post perche' era scontato.....
Ho verificato con molte strade: le svolte sono tutte regolari...ovvio
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 12:11
da Massimo
anke a me domenica, mi ha fatto uscire dalla tangenziale x poi rienterare nel senso contrario, ma poi riuscire e rientrare xke aveva sbagliato...... penso siano difetti normale, e pur sempre un computer

Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 12:23
da danielsan27
Non so se hai capito il senso del discorso:
il NAVI non è che sbaglia dicendoti di andare a sx invece che a dx.
Lui ragiona cosi':
1) so che devi svoltare a sx fra 300mt (lo vedo dalla mappa seguendo il percorso suggerito)
2)non ti faccio girare a sx, ma ti faccio fare il ferro di cavallo, magari di 1 km per poi farti girare nello stesso punto dove devi girare.
E' questo il punto: lui si rende conto che devi girare da una parte, ma per qualche strana ragione ti fa fare il ferro di cavallo.....
Parliamo sempre di vie principali di cittaà famose, quindi...non ce n'e' per nessuno.......che disgrazia!
Vogliamo parlare dei colori delle vie????????????????????
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 12:54
da Massimo
ho capito benissimo, ma ti ripeto che lo fa anke il TOMTOM sta stronzata, che lo pagato 800 euro... penso siano difetti di fabbricazioni, x le vie penso sia la cartografia
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 30 nov 2007, 13:38
da Ercisco
X una giornata ho usato intensamente il navigatore della Lybra, stessa tua versione, le mappe sono aggiornate al 2004/2005. Sinceramente non mi è capitato quello che è capitato a te. Una cosa che non sopporto e che ti dice di girare troppo tardi, dovrebbe dirtelo qualche secondo prima, ma una volta capito come ragione ci si va l'abitudine. Io ho anche il Tom tom e devo dire che il NAV della Lybra mi ha impressionato positivamente. Mi ha portato ovunque dovevo andare con grande precisione senza farmi fare giri assurdi. Magari sarebbe stato bello se conoscesse le scorciatoie che conosco io della mia zona, ma non si può avere tutto dalla vita.
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 01 dic 2007, 13:02
da benny57
Ciao danielsan27
io tutti questi problemi che tu dici non li ho riscontrati nel mio nav ( 2.4 lx g3 del 2003) con cartografia al 2007 ed ics/nav aggiornati al 2005 . Infatti il colore dei caratteri delle strade quando le digiti sono Bianche a luci spente e verde a luci accese. Ne tantomeno riscontro quella anomalia del ferro di cavallo per ragguiungere una meta e dire che per motivi di lavoro lo uso ininterrottamente in diverse zone. Unica anomalia riscontrabile e quella che alcune volte ti avvisa di svoltare quasi a ridosso della svolta per il resto è una bomba e non lo cambierei con nessun altro
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 01 dic 2007, 13:53
da Vincenzo520ry
senza dimenticare che è stato comunque progettato 10 anni fa,non 2 o 3 anni fa!
Re: NAVI Originale, questo incognito........
Inviato: 01 dic 2007, 14:31
da danielsan27
Riguardo al colore dei caratteri delle vie, io intendevo quello in modalità "grafica", ovvero quando si preme il tasto MAP.
E' di un azzuttino tale che non si leggono.
La cartografia ce l'ho aggiornata al 2007-2008, adesso provo l'altro cd fino al 2007 e vediamo.....