"E’stato portato al pronto soccorso con tutto il piano del tavolo ancora incollato a una mano. E per liberarlo è stato necessario l’intervento di un’equipe medica, del 118 e dei vigili del fuoco, i cui primi tentativi sono andati però a vuoto. La disavventura che ha fatto passare la notte in bianco a un ragazzo di 25 anni di Rivarolo, alle porte di Torino, è cominciata intorno a mezzanotte ,quando il giovane stava facendo dei lavori di bricolage, da solo, in una cantina di via Trieste.
Alle prese con un tubetto di colla a presa rapida, si è ritrovato all'improvviso con la mano incollata al tavolo. La madre, la prima che ha tentato di liberarlo, non ha potuto fare niente e ha chiamato il 118. Nemmeno l’equipe dell’ambulanza, però, ha trovato il modo di staccare
la mano dal mobile. Sono allora intervenuti i vigili del fuoco, che, vista l'impossibilità di risolvere la questione lì a casa, hanno smontato il mobile e aiutato i barellieri del 118 a caricare il ragazzo con tutto il pianale del tavolo sull’ambulanza. Così giovane e mobile sono arrivati al pronto soccorso. In ospedale, finalmente, i medici e gli infermieri sono riusciti a liberare lentamente la mano dalla presa della colla usando alcuni solventi speciali. "
Devo farlo leggere anche a Rosanna

