Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Gallery
Gamma WW Registry
michele61
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mag 2017, 17:58

Re: Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Messaggio da leggere da michele61 »

Magari ....ti ringrazio sin d’ora
Invia tutto a

giordanoemme@gmail.com

Saluti .... alla prossima
michele61
Messaggi: 15
Iscritto il: 29 mag 2017, 17:58

Re: Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Messaggio da leggere da michele61 »

Ti sarei grato se potessi inoltrarmi copia manuale officina relativamente a

Regolazione anticipo spinterogeno

Se si...utilizza mail
Giordanoemme@gmail.com

Grazie
LUIGI TRYLLI
Messaggi: 42
Iscritto il: 03 giu 2018, 09:03

Re: Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Messaggio da leggere da LUIGI TRYLLI »

Salute Silvano,non so se posso,ma anche la Fiat 130,e l'Alfa 6 montavano lo stesso impianto della Gamma,l'Alfa 6 addirittura la stessa centralina comando,si presume anche i componenti ausiliari.By Lu
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

E' possibile che montino gli stessi componenti.
Claudio7143
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 gen 2019, 01:02

Re: Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Messaggio da leggere da Claudio7143 »

Buon pomeriggio a tutti i Lancisti, mi collego a questo argomento riportandomi la mia esperienza con la mia lancia gamma coupe 2000 seconda serie. Era da un po’ d8 tempo che notavo un irregolare andamento della temperatura acqua dovuto a ripetuti abbassamenti del livello liquido nella apposita vaschetta. Addirittura a volte non funzionava il riscaldamento interno ma poiché utilizzo l’auto per piccoli tragitti e solo nel fine settimana non ho dato peso alla perdita rabboccando di tanto in tanto il livello.
Questo sino a quando i rabbocchi si fanno più frequenti e noto una perdita di liquido abbastanza vistosa. Mi decido a controllare meglio il vano motore e noto che la perdita é sotto la scatola fusibili. Mi armo di pazienza e inizio lo smontaggio, via la grigia nera che cela i motori dei tergicristalli per poter accedere alle viti per smontare il gruppo fusibili, che una volta spostata mi ha svelato il problema. Una bella fessura nella curva del tubo di mandata del radiatore di riscaldamento. Evidentemente tre anni fa il meccanico che ha eseguito i lavori di rimessa in strada si è limitato a cambiare solamente i tubi principali del circuito tralasciando quelli secondari di difficile raggiungimento. Sarà un lavoraccio ma decido di cambiare tutti i tubi che alimentano il riscaldamento e dopo aver comprato tutti i ricambi necessari e un cacciavite flessibile per stringere le fascette in un posto veramente impossibile ho portato a termine l’operazione aggiungendo un rubinetto sulla mandata in maniera di poter isolare il radiatore nel caso la valvola pneumatica faccia le bizze in estate. Naturalmente nello smontaggio complessivo ho verificato il corretto funzionamento della stessa. Ricollegato tutto e riempito la vaschetta di liquido blu refrigerante ho messo in moto per controllare eventuali perdite. Ora sembra tutto a posto ma ricontrollerò domani il livello del liquido in vaschetta e eventuali perdite prima di rimontare il tutto. Per ora sembra tutto a posto e non si notano perdite. Tutto questo l’ho fatto per puro piacere di prendermi cura della mia gamma e seguendo i consigli molto preziosi di quanti servono in questo forum e in special modo di Walter, sempre disponibile per tanti utili consigli. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a tutti i possessori della gamma che si vogliano cimentare alla manutenzione inevitabile considerando gli anni di alcuni componenti che inevitabilmente si deteriorano. Buone Feste e Buon 2024 a tutti. Claudio di Rimini.
4D5BACC3-3E90-450F-923B-141A36A68E56.jpeg
89006DF7-D7AA-4364-9CA0-3B86DC89171E.jpeg
BE6B277C-8053-4800-BFE0-E1E97294D32B.jpeg
84955766-08A1-4E4D-8F05-C96C6C167429.jpeg
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Rubinetto acqua riscaldamento abitacolo

Messaggio da leggere da walter1 »

.
Rispondi

Torna a “Gamma”