Ruota di scorta Musa
Ruota di scorta Musa
Ciao ragazzi,
sulla mia Musa Poltrona Frau del 2010 con cerchi originali in lega da 16 pollici, ho trovato un ruotino di scorta con diametro 14 pollici (nuovo).
Possibile? Oppure il vecchio proprietario l'ha sostituito?
Saluti
Fabio
sulla mia Musa Poltrona Frau del 2010 con cerchi originali in lega da 16 pollici, ho trovato un ruotino di scorta con diametro 14 pollici (nuovo).
Possibile? Oppure il vecchio proprietario l'ha sostituito?
Saluti
Fabio
Re: Ruota di scorta Musa
Mi rispondo da solo.
nel libretto c'è scritto che dopo un dato numero di telaio è possible questa soluzione.
Ci avranno anche studiato sopra ma montare un ruotino di scorta da 14" con altre tre ruote da 16"......
nel libretto c'è scritto che dopo un dato numero di telaio è possible questa soluzione.
Ci avranno anche studiato sopra ma montare un ruotino di scorta da 14" con altre tre ruote da 16"......
Tieni presente che il ruotino ha la spalla più alta e vedrai che alla fine non ci sarà una gran differenza.
-
Ho visto il ruotino montato su una Freemont con cerchi da 19'' (credo)
all'anteriore e sembrava caduta in una buca ... non comprendo come
si possano fornire soluzioni di emergenza cosi' pericolose.
all'anteriore e sembrava caduta in una buca ... non comprendo come
si possano fornire soluzioni di emergenza cosi' pericolose.
Penso che si privilegi lo spazio, certo che la sicurezza non è il massimo non avendo lo stesso diametro.
In effetti un po' piccolo,cmq potresti rimediare facilmente con un cerchio normale almeno da 15 gli monti una gomma 195-60-15 e non hai la seccatura di andare ad 80 in caso di foratura
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sarei sempre fuori regola visto che in origine monto i cerchi da 16 ed avrei poco posto per gli attrezzi, ma non capisco il perchè, tenendo presente il dover viaggiare a 80km/h, abbiano dovuto risparmiare per un ruotino di scorta da 14 piuttosto che da 15....
Comunque grazie
Fabio
Comunque grazie
Fabio
Salve a tutti ,un ruotino 125/70/15 va bene anche se non proprio adatto per la mia musa del 2008 benzina.?grazie
Riz Fredi
-
a parer mio.....poche questioni per i ruotini.
in 10 anni di musa non l'ho mai adoperato
in 25 anni di patente e circa 400.000 km percorsi (non solo su strada!!!!) ho forato solo una volta ma sono cmq arrivato dal gommista
sulla panda ho il kit gonfia e ripara ma non ho preoccupazioni.
vale la pena risparmiare spazio e peso inutile!!!!
saluti
ptr
in 10 anni di musa non l'ho mai adoperato
in 25 anni di patente e circa 400.000 km percorsi (non solo su strada!!!!) ho forato solo una volta ma sono cmq arrivato dal gommista
sulla panda ho il kit gonfia e ripara ma non ho preoccupazioni.
vale la pena risparmiare spazio e peso inutile!!!!
saluti
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)