Pagina 1 di 1

Lancia Fulvia Coupé 1,3 2S - il mio secondo restauro.

Inviato: 29 gen 2017, 02:01
da caltiero
Buonasera a tutti
per fine anno, esattamente il 31 dicembre, mi sono fatto un regalo per festeggiare al meglio l'arrivo del nuovo anno, una mitica Fulvia ferma all'interno di un cantiere edile a L'Aquila dai tempi del terremoto.

Appena finito di restaurare una 500F del 65 "ottobulloni", ho deciso di avventurarmi nel mio secondo restauro per ridare splendore a questo capolavoro ITALIANO, da qui vi tempesterò di una serie di domande al fine di ridare la sua originalità, atta ad ottenere la targa oro A.S.I.

Per iniziare mi sapete dire se esistono registri Lancia per risalire al corretto allestimento della vettura che appare bianca con interni bordeaux, ma che nello smontaggio ha rivelato altri colori :(

Sperando di farvi cosa gradita allego alcune foto.......

Vi ringrazio sin d'ora per la collaborazione e la vicinanza che mi darete......ne ho bisogno :)

Cordialmente.

Carlo da Roma

P.s. un saluto particolare a MAIMONE con il quale ho avuto modo di parlare, ma la tecnologia ha interrotto la comunicazione non permettendo di salvare il numero......le batterie del mio cell. non sono eterne meglio che le carichi :S

Re: Lancia Fulvia Coupé 1,3 2S - il mio secondo restauro.

Inviato: 29 gen 2017, 08:31
da gpg952
Vorrei essere smentito ma per quanto ne so non troverai facilmente conferma alla tua prima domanda: non "esistono" registri Lancia Fulvia accessibili e se esistono ho i miei dubbi che riportino gli allestimenti di ogni singola vettura... siamo italiani, non tedeschi o persino francesi, fatti salvi gli amici alfisti... grazie al materiale che esisteva e ad una brava signora che ne ha curato "il ricordo".
Per trovare il colore originale prova a guardare nel cassetto portaoggetti... dubito - come dice spesso l'isolano Acca Effe - che abbiano riverniciato l'auto andando anche a colore lì.

Re: Lancia Fulvia Coupé 1,3 2S - il mio secondo restauro.

Inviato: 03 feb 2017, 17:08
da Francesca
Sì, da quel che ricordo di aver letto, i registri sono andati distrutti da un incendio, quindi è impossibile risalire i colori originali. Va da sè, comunque, che se hai già riscontrato durante il restauro altri colori, lì sotto tu possa trovare quello originale. Ad ogni modo non troverai nessuno che ti dirà "era di un altro colore", fermo restando che tu usi un colore originale.

Re: Lancia Fulvia Coupé 1,3 2S - il mio secondo restauro.

Inviato: 04 feb 2017, 19:28
da acca effe
Non è che il vano portaoggetti venisse verniciato del colore dell'auto. Infatti la sua colorazione è grigio chiara, quella del "fondo".. Però,in fabbrica, durante la verniciatura, diversi spruzzi andavano a colpire quel vano, nella sua parte più esterna. E' sufficiente sollevare un paio di centimetri il rivestimento, per vedere ii colore originale. Bastano poi un paio di gocce di bostik, per incollarlo nuovamente, senza danneggiare niente.