Pedale Freno "Tremolante"
Pedale Freno "Tremolante"
Salve a tutti e buon anno.
Vi scrivo perché ho un problema con la mia Y del 98 che riguarda il pedale del freno: quando lo premo per frenare ad una velocità superiore ai 50/60km/h inizia a "vibrare/tremolare".
Sono stato dal mio meccanico una prima volta e mi ha detto che erano i dischi anteriori ovalizzati: li ho fatti cambiare con le pastiglie. Mi ha detto che ha controllato anche pinza e pistoncini ed erano in ordine.
Provo la macchina, ma il difetto è ancora presente; torno dal meccanico e dice che dobbiamo cambiare i tamburi e le ganasce (provo la macchina con lui prima di eseguire il lavoro, si accorge del difetto guidando e tenendo il freno a mano tirato).
Faccio sostituire, quindi, anche tamburi e ganasce.
Stamattina provo la macchina, ma il difetto è ancora presente!!
Cosa potrebbe essere? Non vorrei spendere altri soldi a vuoto (sono già a 200 euro di spesa senza risolvere nulla)
Grazie a tutti ed ancora auguri
Vi scrivo perché ho un problema con la mia Y del 98 che riguarda il pedale del freno: quando lo premo per frenare ad una velocità superiore ai 50/60km/h inizia a "vibrare/tremolare".
Sono stato dal mio meccanico una prima volta e mi ha detto che erano i dischi anteriori ovalizzati: li ho fatti cambiare con le pastiglie. Mi ha detto che ha controllato anche pinza e pistoncini ed erano in ordine.
Provo la macchina, ma il difetto è ancora presente; torno dal meccanico e dice che dobbiamo cambiare i tamburi e le ganasce (provo la macchina con lui prima di eseguire il lavoro, si accorge del difetto guidando e tenendo il freno a mano tirato).
Faccio sostituire, quindi, anche tamburi e ganasce.
Stamattina provo la macchina, ma il difetto è ancora presente!!
Cosa potrebbe essere? Non vorrei spendere altri soldi a vuoto (sono già a 200 euro di spesa senza risolvere nulla)
Grazie a tutti ed ancora auguri
Re: Pedale Freno "Tremolante"
Sembrerebbe quasi che interviene l' ABS (se presente) magari un sensore posteriore non funziona a dovere.
No, non c'è l'abs....
Potrebbe essere un problema idraulico?
Potrebbe essere un problema idraulico?
Controllata convergenza ed equilibratura?
Si, ho cambiato gli pneumatici 10000km fa circa.
Ho montato bridgstone touranza 185/60 14 codice h.
Equilibratura e convergenza fatta da pochissimo
Ho montato bridgstone touranza 185/60 14 codice h.
Equilibratura e convergenza fatta da pochissimo
praticamente è stato fatto tutto ( fatto bene?) cio' che andava fatto
riesci a percepire se il tremolio è del tipo come se il pedale mentre pigi facesse su è giu' da solo ?
penso che anche l'olio sia stato sostituito . o no?
riesci a percepire se il tremolio è del tipo come se il pedale mentre pigi facesse su è giu' da solo ?
penso che anche l'olio sia stato sostituito . o no?
No, l'olio no.
Si, il pedale va su e giù.
Questa mattina ho portato l'auto dal meccanico, mi ha cambiato di nuovo fischi e pastiglie anteriori. Mi ha detto che i dischi che mi ha smontato erano 'cotti' (dovuto ad una brusca frenata che avrei fatto io, ma in verità, non ho fatto nulla!)
Secondo lui ha risolto il problema al 99%...mi ha detto un po' trema perché è vecchia, cosa che non accetto visto che ci spendo un bel po per tenerla in forma!
Vedremo come va
Si, il pedale va su e giù.
Questa mattina ho portato l'auto dal meccanico, mi ha cambiato di nuovo fischi e pastiglie anteriori. Mi ha detto che i dischi che mi ha smontato erano 'cotti' (dovuto ad una brusca frenata che avrei fatto io, ma in verità, non ho fatto nulla!)
Secondo lui ha risolto il problema al 99%...mi ha detto un po' trema perché è vecchia, cosa che non accetto visto che ci spendo un bel po per tenerla in forma!
Vedremo come va
non deve tremare assolutamente nulla, evidentemente il meccanico ha messo componenti di qualita' non all'altezza, se il pedale va su.. e giu' c'è, o c'era qualche pezzo deformato..l'olio andrebbe sostituito e spurgato l'impianto per far uscire tutto il vecchio
E controllate pure le tubazioni, che si possono deformare, non è che per caso devi cambiare meccanico ? Di dove sei ?
Salve a tutti.
Abbiamo risolto il problema sostituendo di nuovo dischi e pastiglie anteriori.
I dischi smontati erano violacei!!
Per deltahpe sono di Napoli
Grazie a tutti per i suggerimenti
Saluti
Abbiamo risolto il problema sostituendo di nuovo dischi e pastiglie anteriori.
I dischi smontati erano violacei!!
Per deltahpe sono di Napoli
Grazie a tutti per i suggerimenti
Saluti