Molla ammortizzatore Spezzata
Molla ammortizzatore Spezzata
Settimana scorsa ho sentito un rumore atroce e ho notato che l'auto non marciava libera. Ho scoperto che la molla dell'ammortizzatore ant dx si è spezzata e toccava sulla ruota. Sono riuscito a risolvere con un ricambio usato. La mia auto ha 370.000km quasi. Secondo voi potrebbe succedere anche all'altra molla?
C'è da considerare che quel lato è soggetto a più sollecitazioni (marciapiedi, tombini, drift nelle rotonde ecc)
C'è da considerare che quel lato è soggetto a più sollecitazioni (marciapiedi, tombini, drift nelle rotonde ecc)
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Re: Molla ammortizzatore Spezzata
Non è detto che l' altra molla si rompa, però se una è arrivata alla rottura significa che sono alla frutta, le molle (essendo componenti che aiutano la sicurezza della vettura) andrebbero messi nuovi.
Mai sentito prima...
Non immaginavo che le molle potessero addirittura spezzarsi durante l'uso normale.
Penso sia anche pericoloso, immagina se fosse successo in autostrada.
Non immaginavo che le molle potessero addirittura spezzarsi durante l'uso normale.
Penso sia anche pericoloso, immagina se fosse successo in autostrada.
capita non e la prima volta che succede , l'ultima era di un conoscente che mentre era in autostrada
la rottura della molla gli ha causato lo scoppio del pneumatico fortunatamente si trovava a destra e a fatto in
tempo a fermarsi senza conseguenze per gli altri che lo seguivano..............
ma se non sbaglio tempo fa era successo a qualcuno qui nel forum ma non ne sono sicuro....:S
la rottura della molla gli ha causato lo scoppio del pneumatico fortunatamente si trovava a destra e a fatto in
tempo a fermarsi senza conseguenze per gli altri che lo seguivano..............
ma se non sbaglio tempo fa era successo a qualcuno qui nel forum ma non ne sono sicuro....:S
Confermo gia' visto succedere anche io,diciamo che sulle auto di oggi capita molto meno di una volta,ricordo le 132,argenta sull'anteriore era un classico
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
In realtà la sera prima ho preso un tombino mentre scivolavo su una lastra di ghiaccio, quindi credo che sia stato quello. Il mio meccanico sosteneva che è più probabile che si spezzino in fase di manovra in quanto la torsione è maggiore. Ma sinceramente non ne ho idea. Il ricambio l'ho preso da un veicolo incidentato con 100.000 circa. Tra l'altro i miei Kayaba con circa 140.000 sono metereopatici, d'inverno diventano durissimi, cosa che a me non dispiace, ma volte nelle buce non è il top! Mentre in autostrada hanno una buona compressione e un buon ritorno almeno per i miei gusti. Purtroppo preferisco le macchine dure visto che faccio molta autostrada (circa 15/20 mila l'anno)
Le altre molle sono state controllate e a detta del meccanico per ora sono OK.
Le altre molle sono state controllate e a detta del meccanico per ora sono OK.
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Alkantros Scritto:
-------------------------------------------------------
> Le altre molle sono state controllate e a detta
> del meccanico per ora sono OK.
Può essere che mi sbagli, ma controllarle lascia il tempo che trova secondo me, quando cede una molla, lo fa di colpo, non presenta segni di imminente cedimento..........
-------------------------------------------------------
> Le altre molle sono state controllate e a detta
> del meccanico per ora sono OK.
Può essere che mi sbagli, ma controllarle lascia il tempo che trova secondo me, quando cede una molla, lo fa di colpo, non presenta segni di imminente cedimento..........
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Si infatti non da preavvisi, concordo.
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole