Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Mercatino
Gallery
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Buongiorno, apro una nuova discussione con direttamente lo schema elettrico per il montaggio del Cruise control su lancia Musa e Ypsilon multijet in modo che sia più semplice cercarlo per chi interessato.

Il connettore della leva cruise è a 6 poli ma solo 5 fili sono collegati di cui 4 vanno alla centralina motore e 1 al body per prendere il + 12 v sotto quadro

Questa guida è per le Musa/Ypsilon non predisposte di cablaggio, per verificare se la vostra ha il cablaggio occorre smontare il riparo in plastica sotto al volante e verificare se vi è una spinetta marrone non collegata, nel caso in cui non c'è dopo che vi siete procurati una spinetta uguale in demolizione potete procedere con il cablaggio seguendo la guida sotto.

Non mi assumo alcuna responsabilità per danni che possono accadere, ho montato il cruise a vari amici con Musa e Ypsilon non predisposte seguendo lo schema in basso senza alcun problema.




Pin 1 leva Cruise H7--> Pin 22 Connettore B centralina M10 Funzione: Resume
Pin 6 leva Cruise H7--> Pin 21 Connettore B centralina M10 " " : + Velocità
Pin 4 leva Cruise H7--> Pin 20 Connettore B centralina M10 " " : ON/OFF
Pin 5 leva Cruise H7--> Pin 19 Connettore B centralina M10 " " : - Velocità
Pin 2 leva Cruise H7--> Pin 17 Connettore B2A Sottoplancia " " : + 12 Volt
Pin 3 leva Cruise H7--> NON COLLEGATO



Se non dovesse funzionare dopo collegato vi ricordo come prima cosa di verificare che il pulsante sul pedale frizione non sia guasto o andato fuori sede e poi di verificare anche il pulsante del pedale freno che è a due piste (una per il body per far accendere le luci degli stop e uno per la centralina motore) e quindi il fatto che le luci degli stop funzionino non vuol dire che il pulsante sia buono e di verificare il funzionamento tramite diagnosi.

Buon lavoro a tutti e spero di essere stato utile
blackrider430
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2015, 16:35

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da blackrider430 »

Ciao Luca. Ho letto la tua guida e la trovo molto interessante.
Sono un possessore di una lancia ypsilon 1.2. 16v del 2004 versione platino. Vorrei tanto poter installare il cruise control il quale lo trovo molto utile e comodo specialmente per i viaggi in superstrada ed autostrada.
Purtroppo, ho smontato il guscio in plastica sotto lo sterzo e non ho trovato la famosa spinetta che predispone per il montaggio della leva del cruise control.
Vorrei, quindi, procedere al cablaggio.... di elettronica ne mastico abbastanza e credo di non avere grossi problemi nell'esecuzione dei collegamenti...l'unica cosa è che ho un problema nel trovare l'ubicazione della centralina motore e del body computer.
Ti sarei molto grato se mi potessi indicare l'ubicazione dei componenti che ti ho citato. Magari, se non chiedo troppo, potresti inviarmi delle foto se ce l'hai disponibili.
Ti saluto
Marco2016
Messaggi: 257
Iscritto il: 12 mar 2016, 22:25

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da Marco2016 »

Vedo che ancora usate la mia guidave il mio schemaB)
Biagio474
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ago 2017, 12:54

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da Biagio474 »

Salve, vorrei sapere se questo collegamento vale anche per la Lancia musa 1.3 multijet 95 cv 2010 secondo modello??
Turbo i.e
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2018, 21:04

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da Turbo i.e »

Ciao Luca
Ho letto la tua guida per il montaggio cruise control Lancia Musa, puoi dirmi la spina B2A sotto plancia qual’è?
Ma per caso è al body computer?
Qual’è la spina?
Grazie anticipatamente
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Ciao, B2A è il connettore 2A sul body ed è un semplice 12v sotto quadro
Turbo i.e
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2018, 21:04

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da Turbo i.e »

Ciao,
Si trovato grazie comunque.
Alessandro90lillo
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2018, 01:04

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da Alessandro90lillo »

Qualcuno ha lo schema del cablaggio per montare il cruise control su lancia musa 1.3 multijet 95cv? Io sono in possesso di quello della musa 1.3 ma la 90cv, e pensando fossero uguali oggi ho smontato il tutto per arrivare al connettore B ma i pin 19 e 21 erano già impegnati... quindi ho dovuto rimontare il tutto! Chiedo il vostro aiuto fratelli
Alessandro90lillo
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2018, 01:04

Re: Montaggio cruise control Lancia Musa e Ypsilon collegamenti elettrici

Messaggio da leggere da Alessandro90lillo »

Qualcuno ha lo schema del cablaggio per montare il cruise control su lancia musa 1.3 multijet 95cv? Io sono in possesso di quello della musa 1.3 ma la 90cv, e pensando fossero uguali oggi ho smontato il tutto per arrivare al connettore B ma i pin 19 e 21 erano già impegnati... quindi ho dovuto rimontare il tutto! Chiedo il vostro aiuto fratelli
Rispondi

Torna a “Musa”