Pagina 1 di 2

Ipotesi di legge...

Inviato: 09 dic 2016, 12:38
da PinkPanter
Ciao amici, avete letto della proposta di legge per la modifica alle revisioni ? pare (almeno per ora) che dal 2018 le officine adibite alla revisioni delle auto abbiano anche il compito di controllare che tutti i bolli siano stati pagati e che la vettura non sia sottoposta a fermo amministrativo, ovviamente non sarà gratuito !
Lo stato spreme ancora una volta i portafogli degli automobilisti, mi domando se ogni tanto i legislatori si rendano conto che di denaro le persone ne hanno sempre meno e che ci sono persone che vivono con 500 euro al mese a cui anche i 10 euro in più fanno la differenza, sinceramente sono senza parole.

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 09 dic 2016, 14:41
da gaspare88
Sempre più italiani gira con le targhe rumene o bulgare....perché in quei paesi mantenere una macchina Costa poco tra bollo e assicurazione.

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 09 dic 2016, 16:43
da ciccioriz
A quanto pare è rimasta solo un'ipotesi!

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 10 dic 2016, 12:17
da tocod2007
Speriamo.
Io per avere una macchina diesel per andare al lavoro che dista 30 km e quindi adatta alle mie tasche ho dovuto comprare una macchina di 16 anni!
L'assicurazione la paga a rate.
IL bollo ancora non ho i soldi aspetto la 13°........
La verità è che vogliono farci diventare sempre più poveri.
E ci stanno riuscendo.
E' una vergogna!!

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 10 dic 2016, 20:14
da warner
Concordo...Poi il bollo....tassa su un possesso di un bene che commercialmente vale zero.Un balzello per cui l'Italia paga una multa all' UE ogni anno.Andrebbe ELIMINATO!

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 11 dic 2016, 01:36
da marlin
Concordo, solo in italia si paga questa inutile tassa, che lo stato italiano incassa a piene mani, tanto tra la multa che paga e il gettito che ne ricava, la differenza è enorme, e quindi tutto rimane così com'è.......
Una volta queste faccende le risolvevano con i forconi, oggi ci siamo rammolliti, ed i politici fanno il bello ed il cattivo tempo.....

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 11 dic 2016, 09:06
da mastro
marlin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo, solo in italia si paga questa inutile
> tassa, che lo stato italiano incassa a piene mani,
> tanto tra la multa che paga e il gettito che ne
> ricava, la differenza è enorme, e quindi tutto
> rimane così com'è.......
> Una volta queste faccende le risolvevano con i
> forconi, oggi ci siamo rammolliti, ed i politici
> fanno il bello ed il cattivo tempo.....

Non è vero che si paga solo in Italia, anzi, esiste quasi dappertutto. In alcuni Paesi è più bassa (Germania, Inghilterra, Francia, dove decresce con l'anzianità dell'auto), ma in altri molto più alta (per esempio in Olanda). Prima di scrivere, per favore, documentiamoci.

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 11 dic 2016, 11:53
da PinkPanter
Ma in Inghilterra non si paga ne in base alla cilindrata ne all'età ma in base a quanto il veicolo consuma e a quanto inquina, parametri molto più corretti dei nostri...

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 11 dic 2016, 15:32
da giu
mastro non ti formalizzare ma non facciamo sempre i perfettini ......esprimersi liberamente anche con qualche imprecisione non vuol dire essere ignoranti.......;)

in olanda vero e altissimo il bollo anno solo messo questa tassa sulle vetture per agevolare solo la vendita e la circolazione delle biciclette ed eliminare le autovetture inquinanti come ad esempio Amsterdam gli olandesi credono di essere naturalisti ma secondo me sono solo cannaioli a tutto andare ... .................:D:D:D
te lo dico perché ho amici che si sono trasferiti a vivere li e si sono portati pure le loro auto e se leggi sotto ti documenti meglio li non si spende poi molto ad immatricolare l'auto ecc.. come qui in italia ...:D


https://olandafacile.wordpress.com/2015/10/04/auto/

http://www.allaguida.it/articolo/tasse- ... osi/21427/

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=25712

http://www.blogdimotori.it/bollo-auto-e ... -7428.html

Re: Ipotesi di legge...

Inviato: 11 dic 2016, 16:37
da mastro
Ma io non voglio assolutamente fare il perfettino, né ho mai osato dire a qualcuno che è ignorante, non mi permetterei mai. Solo che mi dispiace leggere quotidianamente su internet pareri, a volte sbagliati, di chi ritiene gli italiani per forza peggiori degli altri, perché "tanto siamo italiani, siamo governati da una massa di ladri e dovremmo andarcene da questo paese".
Non è così.

Giu, io poi non ho detto che il bollo in Italia sia giusto (andrebbe eliminato anche secondo me) né che si paga meno che altrove. Ho solo precisato che non è vero che lo paghiamo solo noi, lo pagano quasi tutti gli europei (chi più, chi meno).