Pagina 1 di 2

apertura bagagliaio

Inviato: 24 nov 2007, 13:00
da AngeloPax
Ciao a tutti,
dopo mesi che non portavo la mia Lybretta all'autolavaggio finalmente l'ho fatta lavare....ma, sorpresa, il bagagliaio non si apre più con il relativo pulsante...che è successo? Si sarà bagnato qualcosa e tornerà tutto a posto quando si asciuga, oppure....boh? Che devo fare?

Ciaoegrazie
AngeloPax

Re: apertura bagagliaio

Inviato: 24 nov 2007, 13:11
da Massimo
aspetta che si asciuga, a me erano saltate tutte le luci posteriori :|

Re: apertura bagagliaio

Inviato: 24 nov 2007, 13:38
da C/Katia
Ciao Angelo...prova a leggere questo post:

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 20&t=47620

Cate

Re: apertura bagagliaio

Inviato: 25 nov 2007, 01:35
da miky
Ciao angelo , riesci ad aprirlo con la chiave.

Re: apertura bagagliaio

Inviato: 25 nov 2007, 01:58
da AngeloPax
Eccomi qua.....allora....vi ringrazio tutti dell'interessamento ma purtroppo il portellone ancora non si apre. Il caso esposto da Dido92 (grazie Cate) forse è un pò diverso dal mio, in quanto io riesco ad aprire manualmente con la chiave (tenete presente che il telecomando non mi funziona), ma non con l'apposito pulsante, mentre Dido92 ha dovuto infilarsi dai sedili posteriori....Tra l'altro il lavaggista ha messo le mani sia nel bagagliaio, ma anche sul pulsante.....l'avrà rotto? Come dovrei intervenire?
Ciaoegrazie
AngeloPax

Re: apertura bagagliaio

Inviato: 25 nov 2007, 02:16
da AngeloPax
Ho fatto una ampia riCerca, si parla di portelloni che non si aprono nemmeno con la chiave, di portelloni che non si chiudono, di portelloni che si sente il classico "stonck" ma poi non si aprono, di pulsanti rotti.... da me non si sente niente, il pulsante sembrerebbe integro e si apre con la chiave....mi sto iniziando a preoccupare....sigh.... :-((

Re: apertura bagagliaio

Inviato: 25 nov 2007, 11:03
da ViKo!
Quindi non va l'attuatore elettrico allora.
Prova, sembrerà un pò banale, a controllare i fusibili forse se il lavagista ha messo le mani sul pulsante usando una pezza bagnata può aver provocato un corto che ha fatto saltare il fusibile.
Se invece ha rotto proprio il tasto, devi sganciare la mostrina laterale in cui è allogiato, mi sembra che la mostrina sia ad incastro, tenuta cioè solo da mollette senza viti di fissaggio.
Nella peggiore delle ipotesi il lavagista ha fatto fuori il meccanismo alla base del gancio del portellone (come però non so).

ViKo!

Re: pulsante apertura bagagliaio e pinzetta fusibili

Inviato: 25 nov 2007, 22:19
da AngeloPax
Oggi ho controllato bene ed ho scoperto che il problema è il tasto: spingendolo verso dietro e spostandolo verso il lato guida funziona...penso che sia uscito dal suo alloggio oppure si sia rotto qualche aggancio. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Come si smonta il tutto?

Controllando tra i fusibili non ho trovato l'apposita pinzetta per tirarli? ma dov'è messa?

Ancoragrazie
AngeloPax

Re: pulsante apertura bagagliaio e pinzetta fusibili

Inviato: 26 nov 2007, 23:38
da ViKo!
Anch'io non trovavo la pinzetta per i fusibili in auto che era però nell'allogiamento del polo positivo della batteria (di colore giallo), prova a guardare lì.
Quindi è il tasto ora non ricordo bene, quando ho multimedializzato la leona ho smontato quella mostrina che mi sembra sia ad incastro, ma non ricordando bene prendi questa nfornazione con il beneficio d'inventario.
Se riesco a trovare il codice e-per dl pulsante te lo posterò.
Ciao

ViKo!

Re: pulsante apertura bagagliaio e pinzetta fusibili

Inviato: 26 nov 2007, 23:50
da ViKo!
Trovato su e-per con prezzo aggiornato al 18 luglio 2007.
Il codice del ricambio è 735265353 ma non è il singolo interruttore ma l'intera mostrina che costa (tieniti forte) 85,79 euro iva inclusa.
Quindi se non vuoi spendere questa cifra ti conviene fare un giro per autodemolitori per vedere se ne trovi una.
Purtroppo il solo tasto, sul catalogo e-per, non l'ho trovato :-(

ViKo!