Pagina 1 di 1

FAP alla frutta

Inviato: 28 ott 2016, 08:21
da ThesisLover
Buongiorno,

il Fap della mia Thesis 2.4 è alla frutta; ho provato ad andarci oltre i 2500 giri per 1 ora, nisba; fu provata tempo fa la procedura forzata in una officina, niente (tra l'altro quei geniacci neanche mi cambiarono l'olio motore, dopo! Repsol messo solo due mesi prima nuovo... vabbè, pazienza, sostituito), quindi (in altra officina), si è proceduto al classico e rozzo "foro" per eludere il sensore delle pressioni. Per un annetto ha retto senza problemi, ma adesso è ricomparsa la segnalazione di "avaria sistema controllo motore" (che per ora comunque non è andato in protezione, come la scorsa volta), il foro quindi si sarà impiastrato.

Procedo quindi con la sostituzione del fap; chiedo a voi se esiste, anche per il nostro berlinone, un kit per ridurre i nefasti effetti della valvola EGR (ricordo che esisteva qualcosa del genere per i Jtd fiat, una specie di flangia che si applicava per ridurne l'effetto ricircolo gas), in modo da ridurre la nera "marmellata" che accumulerà il FAP; va rimappata la centralina, in questo caso?

Vorrei evitare di passare al... tubo, ecco.

Grazie!

Re: FAP alla frutta

Inviato: 29 ott 2016, 19:34
da simone89thesis
Ci va un olio particolare per le auto con il FAP , se non erro 5w30 .. Per quando fa la rigenerazione , altrimenti se l'olio non a le sue specifiche di casa madre non andrà bene

Re: FAP alla frutta

Inviato: 31 ott 2016, 11:12
da ThesisLover
Perfetto. avevo capito che ero finito in mano a gente un po' particolare, all'epoca (appena me la hanno restituita, il computer mi segnalava di procedere subito alla sostituzione dell'olio).

Grazie per la risposta :)