Salve a tutti,
Stavo facendo un po' di pulizia all'interno della macchina e - già che c'ero - ho smontato il posacenere perchè rimaneva aperto. Ho sistemato il nottolino alla bell'e meglio (incollato il pernetto a V stondata che blocca il dentino del cassetto. Credo non terrà a lungo... mi sa che dovrò andare da un demolitore per trovarne uno nuovo alla svelta) e ho acceso il quadro per vedere se avevo rimontato tutto bene. Mio figlio piccolo è entrato in macchina e, per gioco, ha cominciato a premere i tasti del clima (che funziona ancora male...). Giocando con lui, mentre calcava sui tasti della ventola ho premuto per caso il tasto del ricircolo ed è comparso un menu stranissimo dove al posto della temperatura esterna c'era il numero -99 e sui due display dell'indicatore di temperatura guidatore e passeggero c'era 0 e un altro numero che non ricordo. Giocando con i tasti mi sono accorto che la cosa si attiva premendo contemporaneamente sul tasto del ricircolo e su quello che comanda l'incremento di velocità della ventola. Ruotando il comando di regolazione della temperatura lato guida mi sono accorto che il numero che leggevo sulla temperatura esterna variava fra -99 e 80 (step uno: -99, -98, -97,... fino a 80) e che insieme a questo variavano anche le letture sui display indicatore temperatura. Un mio collega, cui ho raccontato la cosa, mi diceva che uno scherzo simile gli era successo sulla sua auto (aveva una Renault - non mi ricordo il modello) e che potevano essere dei codici relativi a qualche parametro di qualche centralina. Qualcuno sa che cosa sono e se possono essere utili??:S
Saluti
A
Menu strani sul display del climatizzatore
Menu strani sul display del climatizzatore
Lancia Lybra SW 1.9 jtd del 2000 - Grigio Elisa - Navi / Telefono / Lettore CD Becker - 235.000 km
-
Re: Menu strani sul display del climatizzatore
Fai una ricerca, ci sono discussioni che parlano del menu nascosto.
Re: Menu strani sul display del climatizzatore
Tutto è cominciato qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,595822
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org