visto che siamo in tema di sensori, mi risulta che la vaschetta contenente il liquido refrigerante per il motore dovrebbe essere dotata di sensore del livello, il quale (in caso di basso livello) dovrebbe accendere la seguente spia sull'ICS :

Ho provato a dare un occhio, ma sinceramente non mi sembra di vedere fili o connettori uscire dalla vaschetta (per lo meno dalla parte superiore della vaschetta).
Spulciando ePER risulta che serbatoi privi del sensore siano stati introdotti a partire dal telaio 134474 (settembre 2002); quindi il mio dovrebbe essere dotato di sensore (auto del 1999).
Però spulciando il Manuale d'officina (parte relativa al motore e al circuito di raffreddamento), di connettore (K26) del sensore si parla solamente in relazione alla cilindrata 1580 a benzina, mentre per tutte le altre cilindrate non vi è alcun riferimento.
D'altra parte negli schemi elettrici il sensore K26 è citato per tutte le motorizzazioni ....
A parte i fumi che vi usciranno se avete letto fin qui.... qualcuno sa dirmi se il sensore è sicuramente presente ... o l'unico modo per verificarlo è svuotare la vaschetta ?
Resta il fatto che è sempre possibile controllare il livello direttamente sulla vaschetta, ma la presenza del sensore sarebbe un'utile sicurezza in più.
Grazie a tutti
Simone