Pagina 1 di 1

serve aiuto per ics

Inviato: 10 lug 2016, 21:01
da giovanni80
Salve a tutti ho un problema con l'ics della mia Leona.
Praticamente ho scollegato la batteria per la pulizia del morsetto della massa e quando ho riacceso il quadro mi chiedeva i codici, e fin qui tutto regolare, il problema è nato quando ho inserito il codice del navi a quel punto non lo ha riconosciuto e non mi convalida il codice anche dopo svariati tentativi.
seguendo i consigli letti su un post ho scollegato nuovamente il morsetto e ricollegato adesso mi da tempo di attesa di un ora.
Il codice che ho per l'autoradio e per il navigatore me lo ha dato il concessionario scritto su un pezzo di carta, il mio dubbio è che non sia uno di quelli temporanei?
dove posso reperire altri codici per farlo funzionare senza passare dalla Lancia?
grazie anticipatamente per i consigli una buona serata a tutti.

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 11 lug 2016, 19:44
da Elettriko
Oltre alla Lancia , credo che l'unica soluzione sia rivolgersi a chi ripara questi apparecchi , come la TSW di Torino o la NavigationMC di Roma.

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 11 lug 2016, 20:58
da warner
Concordo con Italo,piu' che codice temporaneo mi sa che te lo han dato sbagliato,lo avevi mai usato prima?
Non so da quanto tempo possiedi l'auto ma se non e' molto io contatterei la concessionaria che l'ha venduta,la vettura va consegnata completa di codici e doppie chiavi.

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 14 lug 2016, 16:26
da gaspare88
Ma il codice e memorizzato nella centralina o nel ics? In un officina vicino me il codice radio te lo generano con un programma, basta dargli il telaio della macchina e 30 euro....Non so se vale per tutte le macchine...

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 14 lug 2016, 16:44
da Humbert
Il codice dovrebbe essere proprio dell'ICS, tant'è vero che per farlo "ricreare" servono i dati riportati sull'etichetta dietro l'ICS stesso. Secondo me il discorso "libretto" serve giusto per capire che non sia una autoradio rubata, almeno credo. Fai come consigliato da Elettriko e confermato da Warner, fidati!

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 15 lug 2016, 07:20
da Senobarnard
I codici sono due uno ics e l'altro del navi.
Ti hanno sicuramente dato il codice sbagliato.
Quello dell"ics ha funzionato?

Bisogna smontare il lettore cartografico che sta nel bagagliaio e scrivere i codici, meglio fare anche una foto, poi puoi decidere se andare in Fiat per riavere il codice o rivolgerti ad uno dei tanti sul web

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 20 lug 2016, 14:21
da giovanni80
Signori buongiorno oggi rimetto in moto la macchina e il codice non lo chiede più è bastato quello valido per l'ics anche se il navigatore quello del bagagliaio non ha mai funzionato ho la macchina da un anno e non mi era mai successa una cosa del genere cmq vedrò in futuro se si ripresenta il problema.
Adesso però ho un altro problema sull'ics mi compare il bollino rosso con scritto ceck trip k.o. ho controllato i cavi dietro al quadro strumenti, il problema rimane avete qualche altro consiglio da darmi in merito grazie.

Re: serve aiuto per ics

Inviato: 22 lug 2016, 13:00
da giovanni80
buongiorno qualcuno sa a cosa serve il connettore giallo dietro l'ics? grazie