Buongiorno Lybristi. Ieri pomeriggio mentre manovravo la mia Lybra con la roulotte agganciata, improvvisamente si è spenta e non è più voluta ripartire. Avendo seguito un po' i post in merito credo che sia il sensore giri motore. Dopo 40/50 minuti circa ho riprovato a farla partire ed è partita regolarmente come se nulla fosse accaduto.
All'autoricambi mi hanno dato disponibilità del pezzo ad un prezzo di circa €45. Oggi lo compro e appena possibile provo a sostituirlo.
Lybra 1.9 jtd si è spenta e non riparte x un pò
Lybra 1.9 jtd si è spenta e non riparte x un pò
Kinder Lybra 1.9 jtd SW 2003 con gancio traino
Re: Lybra 1.9 jtd si è spenta e non riparte x un pò
Ma certo.. sensore di giri, uno dei diffetti ricorrenti della lybra, poco male si risolve con poco e in poco tempo.
Confermo,problema molto frequente te la cavi con poco.
P.s. beato te che hai potuto agganciare...
P.s. beato te che hai potuto agganciare...

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Anch'io stesso problema 15 giorni fa. Risolto così con 48 euro di pezzo originale e manodopera per la sostituzione dal meccanico.
Eccomi, ho risolto (o almeno spero dato che sono 24 ore che ho sostituito il pezzo). Per ora non mi ha più manifestato il problema dello spegnimento. Me lo ha fatto due volte mentre ero al minimo quasi da fermo. Il pezzo originale l'ho pagato €35 e il meccanico €20. Totale €55.
Warner stavo manovrando la roulotte perchè l'avevo spostata per lavarla...::o.... non era un aggancio per viaggio
accidenti
Cmq domattina porto i pupi in campeggio e finalmente aggancio >:D:D< anche se farò un pò su e giù per lavorare.
Comunque finalmnete ho visto dove si trova di preciso il sensore giri motore. Non c'è nemmeno bisogno di smontare il carter. Si accede quasi liberamente ma comunque bisogna farlo dal ponte o comunque devi starci sotto e avere buona libertà alle braccia per infilarti. Non si può fare come il cambio olio e filtri che basta sollevare un pò l'auto da terra.
Warner stavo manovrando la roulotte perchè l'avevo spostata per lavarla...::o.... non era un aggancio per viaggio

Cmq domattina porto i pupi in campeggio e finalmente aggancio >:D:D< anche se farò un pò su e giù per lavorare.
Comunque finalmnete ho visto dove si trova di preciso il sensore giri motore. Non c'è nemmeno bisogno di smontare il carter. Si accede quasi liberamente ma comunque bisogna farlo dal ponte o comunque devi starci sotto e avere buona libertà alle braccia per infilarti. Non si può fare come il cambio olio e filtri che basta sollevare un pò l'auto da terra.
Kinder Lybra 1.9 jtd SW 2003 con gancio traino