Buongiorno !
Dopo un anno con la Dedra Integrale presentata qui nel 2014 (venduta a un collezionista belga di origini italiane per mancanza di tempo e spazio) sono di ritorno con la Lancia che mi è più cara (ricordi d'infanzia a Torino) : Thema turbo 16v del maggio 1992, prima immatricolazione luglio qui in Francia nelle Yvelines. È sempre stata qui nello stesso "dipartimento" (diciamo provincia in italiano) e sono il quarto proprietario. Ha 240,000 km ma presenta ancora benone.
Ho dovuto rifare tutti i tagliandi e filtri, pneumatici, cremagliera servosterzo, vernice paraurti anteriore e cerchi 15", pulsante luci di emergenza, togliere un antiquato antifurto, batteria... E visto che i sedili alcantara muschio verde erano usati e introvabili, ho trovato e fatto installare gli interni poltrona frau neri di una LX dello stesso anno ma radiata dopo incidente.
Fra poco cambio le pinze dei freni posteriori con tanto di supporto e colonnette poi spero di essere a posto per un po'. Ci sarebbero altri interventi estetici minori (scritte turbo 16v sul motore invisibili da riverniciare, guarnizioni parabrezza che ho ma che implicano cambiare il parabrezza visto che sono incollati) ma basta per ora.