Pagina 1 di 1

strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 10:30
da silverio
Buon giorno e buon sabato a tutti,da qualche giorno e' iniziato un nuovo rumore,sembra il tipico rumore delle pastiglie quando si consumano fino a ferro,il rumure si manifesta quando la macchina ha effettuato gia' qualche km e lo fa in fase di rilascio dal gas mentre se si mantiene costante la velocita' non si sente nulla,non so potrebbe essere qualche cuscinetto oppure altro? Grazie

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 14:22
da neromica
Le pastiglie freno lo escluderei perché il rumore lo farebbe anche frenando' il cuscinetto ruota potrebbe essere, verifica se il rumore aumenta sottosterzo.

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 16:17
da silverio
Non mi sembra che il rumore aumenti sotto sterzo,frenando diminuisce,la cosa strana e che lo fa solo in rilascio dall'acceleratore,

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 16:56
da warner
Fai questa prova,in una strada poco trafficata quando rilasci e senti il rumore metti in folle e vedi se sparisce

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 20:09
da silverio
Gia' fatta questa prova,si sente ugualmente

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 20:56
da warner
Da come lo descrivi mi vien da pensare ai cuscinetti del cambio

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 11 giu 2016, 21:50
da silverio
Ho capito,be settimana prossima la porto in officina e ti faro' sapere,ha inizia sabato scorso con un toc toc appena prendeva la strada un po' disconnessa e poi il toc toc(credevo che dipendesse dalla dai gommini della barra oppure ed un supporto motore)e' sparito ed ha iniziato quest'altro rumure.Grazie della disponibilita'!

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 12 giu 2016, 00:06
da warner
Di nulla figurati,purtroppo a distanza difficile diagnosticare.Fammi sapere(tu)

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 17 giu 2016, 18:11
da silverio
Buona sera,ritirata questa sera dall'officina,problema risolto.Era il cuscinetto ruota anteriore sinistra,il quale apparte lo stridere a quanto pare creva anche tutti quei rumori che sembravano provenire dalla barra.
Per precauzione cambiati entrambi i cuscinetti anteriori e visto chec'era anche i tubi in gomma delle pinze freno che erano screpolati.

Re: strano rumore anteriore

Inviato: 18 giu 2016, 00:18
da warner
Ottimo!(tu)