Pagina 1 di 2

Problema ics no navi

Inviato: 26 mag 2016, 21:09
da m4stro
Da qualche tempo ho dei problemi con l'ics, i problemi che riscontro sono sul menu audio mi fa regolare solo i bassi e nonostante mi muova con la rotella di dx per scendere sulle altre opzioni non si muove, ma la rotella di dx in tutte gli altri menu funziona perfettamente, poi all'avvio della vettura fa il check normalmente ma dopo un poco e sembra quando attivo l'indicatore di direzione si accende la scritta check rossa sul contagiri e poi mi segnala pseudo errori l'ics , di volta in volta diversi per poi spegnersi tutto qualche istante dopo... vi chiedo ce un modo per fare un reset o qualcosa del genere ?

Re: Problema ics no navi

Inviato: 26 mag 2016, 22:02
da Allegro1100
Scollega il fusibile o meglio la batteria per qualche minuto. Attenzione che l'ics potrebbe richiederti il codice di sicurezza.

Re: Problema ics no navi

Inviato: 27 mag 2016, 00:37
da m4stro
ok grazie ci provo, spero non mi richieda nessun codice, anche e sopratutto perche non li ho.
Tempo fa ho staccato la batteria una oretta buona per sostituire il volante è non mi aveva richiesto nulla, speriamo bene ;)

Re: Problema ics no navi

Inviato: 29 mag 2016, 13:12
da Elettriko
Nnon credo che sia sufficiente uno stacco/riattacco della batteria.....
I sintomi mi fanno pensare più ad un problema dell'ICS.

Re: Problema ics no navi

Inviato: 02 giu 2016, 17:36
da m4stro
purtroppo non ho risolto...ho staccato la batteria ma nulla, ho smontato l'ics e scollegato per un bel po ma nulla,a questo punto possiamo escludere anche difetti dell' ics perche con ics smontato e scollegato o provato a mettere in moto e quando metto la freccia si accende alla stessa maniera la scritta check sul cruscotto uguale a come fa con l'ics collegato ?tt?
qualche consiglio ?

Re: Problema ics no navi

Inviato: 02 giu 2016, 17:44
da Elettriko
Dai sintomi , direi allora che hai due problemi separati .
Uno all'ICS (regolazione solo dei bassi) ed un altro all'impianto elettrico (accensione della spia check quando azioni la freccia).
Hai scritto che ti dà degli pseudo errori l'ics , puoi dirci esattamente quali ?

Re: Problema ics no navi

Inviato: 02 giu 2016, 18:17
da m4stro
grazie per l'intervento....sono pseudo errori e li da di volta in volta diversi... mi segnala fendinebbia posteriore, luci di città, un'altro che esce spesso (non so di cosa si tratta esattamente) segnala una specie di tettuccio con una luce e la scritta al suo interno STOP, ma funzionano tutte le luci...aggiungo che la scritta check e i vari errori ora me li sta segnalando a volte anche quando premo il freno oltre che attivando le freccie sia singolarmente sia le 4 freccie.
Ora ho provato ha scollegare oltre il negativo anche il positivo della batteria.Ti faccio presente che sull'ics nonostante lo abbia scollegato per una mezzora buona oltre le circa 3 ore con il negativo della batteria staccata continuo a trovarmi le stazioni radio registrate e le impostazioni audio programmate, in pratica si azzera solo la data e l'orario

Re: Problema ics no navi

Inviato: 02 giu 2016, 19:01
da Elettriko
Allora , vediamo di capirci qualcosa.
L'errore con la scritta STOP indica una lampada delle luci di arresto guasta
Visto che anche gli altri errori riguardano le luci , secondo me hai un problema di massa sui gruppi ottici posteriori.
Scollega i connettori dietro , e controlla che non siano sbruciacchiati o fusi , è una cosa che capita sovente.
Se sono a posto , controlla all'interno del bagagliaio , sotto i gruppi ottici , ci sono due bulloni che raggruppano le masse della zona posteriore , se ce n'è uno strinto male o ossidato può causare il problema che descrivi.

Re: Problema ics no navi

Inviato: 02 giu 2016, 19:05
da m4stro
grazie... vado subito a controllare ;)

Re: Problema ics no navi

Inviato: 02 giu 2016, 19:40
da m4stro
Ho tolto i connettori dei fari posteriori e sembravano come nuovi , comunque gli ho dato un poco di spray disossidante e come per magia per ora sembra sparito il difetto della spia check e dei vari errori... spero veramente che nei giorni successivi non riprenda... quindi non posso che ringraziarti Elettriko.
Per il fatto della rotella di dx che non si muove sul menu audio invece non è cambiato nulla, ma in realtà volevo fare un azzeramento che invece non sono riuscito a fare, c'è qualche batteria al l'interno che tiene la memoria ?
Staccando la batteria resetta soltanto data e ora, ma restano memorizzate le stazioni radio e le impostazioni audio, quindi non penso esegua un vero e proprio reset.
Altro piccolo problema per non aprire un altro post... mi sono accorto che le freccie tendono ad essere un poco irregolari sulla tempistica dell'intermittenza, puo essere il relè ?