Sabato, pomeriggio in giro per concessionari

Mercatino
Gallery
DemoneGuardiano

Sabato, pomeriggio in giro per concessionari

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Cari amici, mi sono lasciato convincere dalla mia compagna e domani il pomeriggio sarà dedicato alla visione di alcuni modelli in diversi concessionari.

Io non vorrei separarmi dalla Lybra ma obiettivamente ha 13 anni e oltre 350 mila km sulle spalle, mi costa quasi 350 euro l'anno di bollo e con una Euro3 si inizia a non poter accedere a molte aree metropolitane.

Domani quindi visiterò 3 concessionari:

Ufficiale Fiat-Lancia per la Tipo 1.4 turbo GPL ( la mia prima scelta, è un modello che mi piace molto... )

Hyundai per visionare la i20 oppure i30 GPL

Toyota per visionare la Verso GPL

Nei prossimi giorni poi vi farò un dettagliato resoconto e cercherò comunque di non separarmi dalla Lybra a meno di una "offerta che non potrò rifiutare" :D
paolo90

Re: Sabato, pomeriggio in giro per concessionari

Messaggio da leggere da paolo90 »

Continuo a essere scettico sul passaggio Lybra-Tipo, non sono auto della stessa categoria. Sulle altre non saprei ma credo sia lo stesso.
Perché non hai preso in considerazione la giulietta?
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Ciao,
prova a fare un salto sul forum della Tipo, è da un po' che mi tengo informato.
Il 1.4 Turbo non è ancora a listino, ma se fai tanti km, c'è anche il 1.3Mjet 95cv e il 1.6 120cv.
La 5 porte e la futura SW sono più rifinite della berlina, e forse avranno meno di quei problemi legati alle prime versioni prodotte.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

@Paolo, non ho considerato la Giulietta come in generale le Alfa perchè hanno un'impostazione troppo sportiva, io sono alto 1.92 per circa 105 kg, in un'alfa ci entro, il problema è portarsi appresso un'altra persona che mi aiuti a scendere !

@Fred Sul fatto che la Lybra e la Tipo ( e direi anche le altre che ho citato ) siano di categorie differenti non ci sono dubbi. Io sono interessato alla 5 porte o alla SW , per domani ho prenotato anche il Test Drive proprio per rendermi conto della comodità
fred summer

Ti confondi con Paolo90;

io non calcolo la differenza tra Lybra - Tipo, sono di 2 epoche diverse, ballano 17 anni di cambiamenti, sia economici che di mercato dell'auto.
Nel 1999, Lancia era da considerarsi marchio premium, o comunque molto vicino.
Ora se vuoi un'equivalente, aspetti di avere il grano per prenderti la Giulia, sempre ovviamente parlando di marchi italiani.

La Tipo SW la sto aspettando anche io, e sono curioso di vedere come va il 1.4 benzina, faccio pochi km annui e comunque 20 km al giorno.
Fred Summer

neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Come ho gia' detto in altri post io che sono alto 1,90 considero il posto guida della lybra sottodimensionato per le mie misure, riconosco una seduta molto corretta e comoda del sedile che anche dopo diverse ore non provoca mal di schiena, pero' lo stesso ha una escursione troppo limitata per cui le gambe risultano sempre un po' troppo piegate e i pedali troppo ravvicinati e i piedi spesso vanno a toccare la parte bassa del rivestimento del cruscotto.
Nella tipo che io ho gia' provato e ne sono rimasto pienamente soddidfatto tutti questi parametri sono nettamente piu' favorevoli, per il resto de gustibus la berlina a me non piace specialmente la coda, la 5 porte non e' male e la station per me e' la migliore perche' e' quella che per cosi dire da una apparenza piu' importante alla linea dell'auto, ma ovviamente e' soggettivo.
fred summer

Ho provato la 120 cv, non ho fatto molti km ma ha comunque un interno ben fatto, io sono più basso, 1.80, e quindi non ho avuto nessun problema.
Ho già visto in strada in zona Torino la SW e mi piace molto.
Fred Summer

giuapau

Messaggio da leggere da giuapau »

Per me la prossima auto sara una Ibrida Elettrica-Benzina.
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Si anch'io sono 1,92 infatti ho dovuto modificare il binario del sedile alla lybra. La Giulietta è molto scomoda da guidare per gli alti quindi da scartare (peccato perché mi piace).
La tipo ha una ottima posizione per noi spilungoni, ma temo che nei viaggi lunghi ci si affatichi. Per il resto per 15000 € non si compra nulla di nulla che sia un minimo spazioso
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao , guarda come ottima sostituta anche la croma nuova 2010 in poi , non e male visto le tue esigenze un benzina e motorizzarla di gpl.....;)
sicuramente sta sicuro che e un salotto e ci stai con la tua altezza......>:D<
Rispondi

Torna a “Lybra”