Ho da restaurare il motore della mia Fulvia 3, la rettifica mi ha detto che l'albero motore è da sostituire, assieme a una biella, i pistoni e le bronzine.
Premetto che sono di TORINO, vorrei sapere:
- a chi rivolgermi per reperire i pezzi, prezzi onesti e pezzi congrui in quanto la rettifica mi ha sparato €700 per albero usato (follia), €400 per bronzine (su rossocorsa, che di certo non è noto per i prezzi economici, ho trovato serie banco e biella a €300 complessivi), €550 per pistoni fusi (Cavalitto me li farebbe a €85 l'uno) o €800 per quelli stampati. Sono ben accette recensioni di siti internet o ancor meglio ricambisti in zona, la serietà deve far da parola chiave

- se, alla luce dei prezzi sopra indicati, la rettifica in questione mi stia fregando ed, eventualmente, se poteste consigliarmene una in Torino e provincia, che applichi tariffari più umani (in allegato posto il "listino" propostomi)
- se, ricollegandomi sempre al punto uno, abbia senso per un uso per il momento stradale (in futuro chissà), montare pistoni stampati, con tutti i pro e i contro (su resa, prestazioni, modifiche conseguenti da fare, fragilità del motore ecc) - insomma, TUTTO ciò che mi potrebbe servire, per farmi un'idea
Scusandomi per il post decisamente prolisso, auguro a tutti una buona giorata e ringrazio in anticipo :afro: