lancia Kappa - pratica ASI

Mercatino
Gallery
andreap09

lancia Kappa - pratica ASI

Messaggio da leggere da andreap09 »

Buongiorno a tutti, nonostante mi sia appena iscritto vi leggo già da un pò e vi faccio i complimenti per la competenza con cui parlate di questa auto e i consigli che riuscite a dare.

premetto che non sono uno sfegatato della lancia Kappa ma ne una da 10 anni che mi ha regalato mio padre .... una semplicissima 2000 benzina verde metallizzato. ..... sono però un appassionato di auto in generale e quindi mi dedico molto volentieri alla loro manutenzione e riparazione e devo dire che sulla kappa posso solo dire cose positive ..... un mulo dal punto di vista motoristico .... un pò meno duratura sugli interni. (ho appena rifatto il cielo e ancora ne porto le cicatrici) ....... quelli in alcantara poi si sono praticalmente SCIOLTI e sono passati a dei favolosi PELLE FRAU di cui sono molto contento.

detto ciò ..... mi sono convinto a registrarmi perchè davvero sto sbattendo la testa contro il muro a reperire alcune info che davvero non riesco a trovare da nessuna parte nemmeno su internet.
la mia beneamata ha compiuto 20 anni a gennaio e mi sono deciso a richiedere all'ASI (tramite loro club convenzionato) il ceritificato di rilevanza storica e collezionistica.

in detta pratica vengono chieste una marea di dati ma alcune cose vi chiederei un aiuto a rispondergli. (premetto che il tipo motore che monto è un 838A1)
- ALESAGGIO/DIAMETRO in MM
- CORSA in MM
- CHE TIPO DI FRENO DI STAZIONAMENTO MONTA : idraulico/meccanico/pneumatico ?
- CHE TIPO DI TRASMISSIONE HA : cinghia o catena ?
- CHE TIPO DI FRIZIONE HA : a comando meccanico/idraulico/automatico/pneumatico
- IL PARABREZZA HA UN VETRO : piano/temperato/disicurezza/stratificato.
- stessa domanda per i VETRI LATERALI e IL LUNOTTO POSTERIORE.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e vi saluto.
a presto
ANDREA
stevek60

Re: lancia Kappa - pratica ASI

Messaggio da leggere da stevek60 »

:)-D benvenuto

guarda qui se ti è utile http://www.auto-data.net/it/?f=showSubM ... eli_id=544
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
andreap09

grazie steve

a 2 domande ho trovato risposta e ti ringrazio davvero perchè pensavo fossero le più difficili
- ALESAGGIO 82 MM
- CORSA 75,7 MM

ho scelto il modello 2.0 LE

grazie davvero .... ora attendo voi per avere (anche una semplice opinione non supportata da documenti) per le altre domande
saluti
stevek60

Leggi la scheda su wikipedia che trovi altro es. I vetri sono tipo solextra ecc, poi perchè non vai di persona al club ASI e chiedi li le informazioni tanto per fare queste quattro cavolate si prendono bei soldi....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
andreap09

credimi ... ho già scandagliato internet e anche wikipedia in lungo e in largo ..... ma niente .....
poi riguardo alla consulenza che dovrebbe dare il club federato ASI ..... lascia stare ...... è gente a cui interessa solo far pagare le tessere e nient'altro ....... poi con le ultraventennali hanno sempre quell'aria di chi le snobba a prescindere ..... insomma gente poco interessata e aggiungo io anche poco competente riguardo ai modelli di auto più recenti.

non voglio crearvi fastidio ...... se riuscite a trovare le info che necessito vi ringrazierò .....altrimenti nessun problema ...... boh ... in qualche modo farò ......
saluti e a presto
stevek60

Nessun disturbo anzi ;)

Per la cinghia è facile, è appunto una cinghia e non una catena, per i vetri c'è scritto sopra il tipo e la sigla,sono tutti dello stesso tipo, la frizione è idraulica.

Per ricapitolare:
I cristalli sono del tipo solar control Solextra.

L'impianto frenante è idraulico a doppio circuito incrociato, costituito da 4 freni a disco di grandi dimensioni. Integra l'ABS e il ripartitore meccanico di frenata tra ruote anteriori e posteriori.

l'alesaggio e la corsa già le sai

La frizione è idraulica
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
andreap09

buono ..... davvero grazie ..... sembrano dati facili da reperire ma credetemi ....solo quì lo sapete in modo certo ed affidabile
stasera devo fare le misure per lo SBALZO ..... vi evito di dirvi cosa è solo perchè sono ipercerto che non vi servirà mai a nulla.

sui cristalli invece ho scoperto che io non monto i solar control extra in quanto è uno dei primi modelli LE e quindi ne è sprovvista
quindi vi chiedo ....

secondo voi questi cristalli sono : vetro piano - vetro temperato - vetro di sicurezza - vetro stratificato ??????????????
è l'ultima info che mi serve poi ho completato .....

ovviamente una volta ottenuto il certificato prometto di fotocopiare la pratica e postarvela quì in modo che se qualcuno la fa ... si trova già tutto fatto.
saluti e ancora grazie steve per l'aiuto .... lo apprezzo molto
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Tecnicamente i vetri delle auto moderne sono 'di sicurezza',
'stratificato' il parabrezza e 'temperati' gli altri ... :)o
Quindi per mettere la dicitura 'di sicurezza' o le altre fatti consigliare al
momento della consegna; sinceramente non mi ricordo la scelta effettuata
quando avevo consegnato le mie pratiche.
andreap09

direi che è logico e ragionevole che lo siano in quel modo ....
grazie dell'opinione
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

metti temperato, se hai altri dubbi chiedi pure.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “K”