Pagina 1 di 1

consiglio su lybra

Inviato: 31 ott 2007, 20:00
da germano
salve a tutti son del forum thema e k qui ovviamente non mi conoscete chiedo a voi dato che pensavo di acquistare una lybra benzina se sapete darmi qualche consiglio nel senso se ha qualche difetto particolare dato che è un 99 quindi prima serie,che magari poi son stati tolti,so che poi hanno fatto un restailyng,e poi i pregi e difetti,poi se mi consigliate 2.0 o 1.8,come prestazioni ,sulla carta sono una cosa ma chi le ha provate sa sicuramente se cè tanta differenza,ringrazio tutti

Re: consiglio su lybra

Inviato: 31 ott 2007, 20:54
da simone68
Ciao Germano
il 10 luglio di quest'anno ho acquistato una lybra sw 1.8 prodotta nel 1999. Per trovare un benzina ho dovuto andare fino ad Udine, perchè dalle mie parti (Padova, Ferrara, Rovigo) le auto a benzina sono ricercate come l'oro. Il motivo è semplice: tutti le trasformano a metano o GPL, i cui distributori nella nostra zona sono discretamente presenti (si vede che verso Udine il servizio è meno capillare).
Questa era anche la mia intenzione e così ho fatto (GPL, bombola toroidale da 61 litri).
Il consumo si attesta su una media di 10,33 km con un litro di gpl, mentre a benzina facevo una media di 12,89 km con un litro.
Di difetti ne ho riscontrati veramente pochi (considera che l'auto ha 8 anni, ma è stata tenuta benissimo); l'unica cosa che ti posso segnalare sono i cigolii che provengono dalle portiere, a causa di guarnizioni un pò durette e di plastiche assemblate così così. Tutte cose risolvibili.
Per il resto e a tutt'oggi posso solo ammettere di essere più che soddisfatto dell'acquisto; ogni volta che entro in macchina e accendo il motore è una gioia e un divertimento.
Ti auguro altrettanta fortuna.
Ciao

Simone

Re: consiglio su lybra

Inviato: 31 ott 2007, 23:50
da AngeloPax
Ma vedi te! Dalle mie parti (prov.Agrigento) le macchine a benzina non le considerano nemmeno....Conosco solamente una Lybra a benzina....le altre tutte jtd...Gli autosaloni di qui hanno per la maggior parte auto provenienti dal nord o dalla Germania e scendere quelle a benzina, vista la scarsa richiesta, non gli conviene. Limitazioni al traffico per inquinamento non ce n'è...quindi....

Re: consiglio su lybra

Inviato: 01 nov 2007, 09:33
da germano
grazie ad entrambi,per simone 68 ti voglio spiegare una cosa ,magari lo sai,già,allora io abito vicino udine,e il problema non è che il gpl è scarso,si certo anche quello,ma principalmente è che a nessuno o almeno pochissimi lo installano nell auto,in quanto avendo noi come regione un prezzo agevolato sulla benzina è superfluo installarlo,andremmo a spendere installandolo una cifra che a conti fatti riusciremmo a recuperare solamente dopo tanti anni,considerando il prezzo del gpl e il prezzo della benzina che paghiamo.in ogni caso ti ringrazio per le informazioni,sembra che questa lybra sia un ottima vettura ,i difetti mi sembrano nemmeno difetti ma piccole cose risolvibili,piuttosto ora vorrei sapere tra 1.8 e 2.0 se cè tanta differenza.su quattroruote come prestazioni non cè questo grande abbisso,invece vedo una grande differenza sui consumi,notevolmente piu alti per il 2.0,a questo punto il 2.0 considerando il tutto non vale la pena .qualcuno può confermarlo?grazie

Re: consiglio su lybra

Inviato: 01 nov 2007, 20:14
da Antonio
Il 1.8 benzina è utilizzato anche per la SW, quindi non credo che il motore sia poco potente.

Il 2.0 è più sportivo e grintoso ma lybra è una machina comoda e confortevole, non vorrai mica metterti a correre con le strade che abbiamo in Italia?

Re: consiglio su lybra

Inviato: 02 nov 2007, 08:00
da Allegro1100
Il 1.8 benzina e' sufficientemente potente ma appare un po' fiacco giu' di giri (benche' regolarissimo) anche per via del peso della vettura non esattamente contenuto.
I consumi sono abbastanza elevati e non mi aspetto che siano tanto diversi da quelli del 2.0 (che pero' non ho mai provato).

A.''°°

Re: consiglio su lybra

Inviato: 03 nov 2007, 14:25
da germano
grazie antonio e ad allegro 1100,io riferisco solo i dati che ho visto su 4ruote ,mi da per il 2.0 poca accellerazione in piu del 1.8 e una velocità massima poco rilevante,per il consumo invece cè un sostanziale aumento,poi rispondendo ad allegro1100 cosa intendi per consumi elevati?io scendo da un k turbo benzina,intendo elevato quando in città faccio 5 con un litro se faccio 7 con un litro è regolare,farne 8 significa un ottimo consumo

Re: consiglio su lybra

Inviato: 05 nov 2007, 09:55
da Allegro1100
Se per te 8 e' ottimo sarai felice dei 10-11 sul misto (citta'-extraurbano-montagna) della 1.8, ma non ti aspettare le prestazioni di una K turbo :-)

A.''°°

Re: consiglio su lybra

Inviato: 05 nov 2007, 19:28
da germano
grazie si certo se volevo prestazioni mi tengo quella che ho ,ora no vado piu sul tranquillo,ok mi sembra un ottimo consumo,grazie a tutti