Pagina 1 di 1

Strano rumore quando la sospensione....

Inviato: 29 ott 2007, 18:41
da Max646ZD
Salve ragazzi, come la va? spero meglio di me:
allora il problema si è presentato circa 20 gg fa e vi espongo quanto segue: raggiungendo la velocità di circa 90 km/h (al di sotto di questa vel. non si percepisce) quando la macchina prende un leggero avallamento e la sospensione lavora verso il basso si sente un rumore che fa (e come faccio a scriverlo...?) vabbeh lasciamo stare come fà, sembra che qualcosa sfreghi, non riesco a localizzare il rumore. A fronte di tutto ciò da qualche giorno la spia del freno di stazionamento si accende, questa non rimane sempre fissa (a volte si a volte appena appena), secondo voi possono essere le pastiglie (perchè il rumore lo fa solo quando la sospens. lavora verso il basso?) oppure liquido freni? comunque oggi è stata portata a fare il tagliando (155.000 km 2.4 sw) vediamo un po cosa dirà il mio caro e bravo meccanico...intanto voi sarete i miei più graditi amici se (e anche se non) dicesse la propria.

Baci & abbracci da AL
Max

Re: Strano rumore quando la sospensione....

Inviato: 02 nov 2007, 07:34
da Allegro1100
Se non si riesce a capire non c'e' come mettere l'auto su ponte e verificare tutte le parti in movimento, compresi i cavi di comando del freno a mano, puo' essere che uno di questi interferisca con la corsa della sospensione.
Facci sapere.

A.''°°

Re: Strano rumore quando la sospensione....

Inviato: 02 nov 2007, 13:08
da Max646ZD
Allora dopo che la macchina è stata messa sul ponte è emerso che il giunto era andato ma il rumore non era il giunto ma bensì, sulla molla ant. dx, una specie di rivestimento è uscito dalla sede e quando lavorava in basso sfregava sulla stessa (almeno così sembra). Lunedì la Leona torna sul ponte per rigenerare il pezzo fuori uso e la sistemazione della molla. La spia che si accendeva è una micro perdita, il mio meccanico ha detto che la terremo sotto controllo per verificare la velocità di fuori uscita e nel qual caso cambiare il pezzo. Vi farò sapere il conto.....e altro.

Grazie per l'interessamento Allegro.
Max

Re: Strano rumore quando la sospensione....

Inviato: 02 nov 2007, 22:01
da Allegro1100
Niente di grave sulla sospensione quindi, solo il coprimolla fuori sede, meglio cosi'.
Mi preoccuperei invece di quella microperdita, che mi piace poco.

A.''°°

Re: Strano rumore quando la sospensione....

Inviato: 10 nov 2007, 22:25
da Max646ZD
Ciao Ale,

come promesso ecco il resoconto:

giunto 210 euro(completamente irriconoscibile), il rumore che sentivo non era la sospensione ma bensì il giunto che su certi avvallamenti produceva un suono del tipo:stridiio.

Riassumendo:

Revisione macchina di mia moglie (+bollino blu) +
tagliando Lybra con sostituzione di una candeletta +
giunto passato a miglior vita ma poi rigenerato +
Tergi spettacolari che ora puliscono il parabrezza come mai avevo visto ma sopratutto senza saltellare (come fanno quelli economici).

Totale 550 euro (cioè mi sono giocato un terzo della tredicesima) ma per lo meno ora è tutto a posto.

Saluti
Max