I.C.S. non funziona piu':(

Mercatino
Gallery
alessio2

I.C.S. non funziona piu':(

Messaggio da leggere da alessio2 »

Buongiorno a tutti, per prima cosa vi ringrazio per questo splendido forum grazie al quale ho risolto tantissimi problemi alla mia vecchiarella del 2001.
Ho un nuovo problema: il display con navigatore non da più segni di vita : la radio non funziona, il display è spento. Ho provato a controllare i fusibili sotto la plancia lato guida ed ho smontato il il gruppo i.c.s. per controllare il fusibile inserito dietro come ho letto in altre vs. discussioni ma non ho trovato niente. Avete qualche altro suggerimento?
Alessio
giu

Re: I.C.S. non funziona piu':(

Messaggio da leggere da giu »

ciao, purtroppo mi sa che se vuoi ancora la radio non ti resta che sostituirlo,
se vai in demolizione oppure in internet lo trovi sui 50,00 euro ovviamente usato
ricordati prima che lo acquisti che abbia insieme la tessera con i codici di sblocco...............;)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Mi dispiace per il tuo problema, ma posso solo confermarti quanto detto da Giu: se lo compri in demolizione o su internet, assicurati prima che abbia il codice di sblocco, altrimenti o te lo usi come fermaporta o ci devi spendere altri soldini per farti rifare il codice. In bocca al lupo.
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Fenice

Messaggio da leggere da Fenice »

Confermo, è successo pure a noi qualche anno fa. Ha iniziato a non funzionare la radio, poi il navigatore.. portandolo da un nostro amico, abbiamo scoperto che l'unica soluzione era sostituirlo. Anche se adesso segnala "cd inserito a rovescio " e non ci permette di avviare il navigatore. Secondo voi cosa potrebbe essere ?:S
alessio2

grazie per i suggerimenti...speravo mi fosse sfuggito qualche passaggio che potevo ancora tentare.
alessio2

Oggi ho messo in moto la macchina ed è ripartito tutto:S...ho rimesso i codici e tutto funziona. Mi era già capitato di mettere la macchina in moto la mattina e dover inserire i codici ics quindi avevo ripulito bene i contatti della batteria dall'ossido pensando ad un calo di tensione come avevo letto in un altra discussione.
Probabilmente anche questa volta non arrivava corrente. Sapete se c'è qualche centralina o cavo che possono causare tutto questo? Non vorrei cambiare tutto per poi scoprire che il guasto era causato da un altro pezzo (ho controllato anche su ebay e ics con navigatore non si trovano più :X)
giu

Messaggio da leggere da giu »

meglio cosi allora controlla l'efficienza della batteria , che non sia l'ora di sostituirla..........;)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

L'ICS è molto sensibile ai cali di tensione , se la batteria è "stanca" è molto probabile che sia lei il problema.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
alessio2

pensi possa esserlo anche se, a macchina in moto, è stato un giorno completamente spento per poi ripartire il giorno successivo?
Rispondi

Torna a “Lybra”