insufficienza pressione olio motore
-
insufficienza pressione olio motore
Salve,
come da titolo,ultimamente tutte le mattine, alla prima accensione mi è apparsa la scritta: insuff. pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore.
girovagando in internet tempo fa lessi che questo problema lo ha il motore 1.6 mjt 120cv e il 1.3 mjt 70 cv, e che per risolvere questo problema bisognava cambiare il supporto del filtro olio riconosciuto in garage.
proprio stamattina mi sono recato in concessionaria e il capofficina mi ha detto che come prima cosa bisogna cambiare il filtro olio,tenerla sotto controllo e poi se sarà necessario cambiare il supporto filtro.
a qualcun'altro è successo già? come avete risolto?
rimango in attesa di un riscontro.
Grazie
come da titolo,ultimamente tutte le mattine, alla prima accensione mi è apparsa la scritta: insuff. pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore.
girovagando in internet tempo fa lessi che questo problema lo ha il motore 1.6 mjt 120cv e il 1.3 mjt 70 cv, e che per risolvere questo problema bisognava cambiare il supporto del filtro olio riconosciuto in garage.
proprio stamattina mi sono recato in concessionaria e il capofficina mi ha detto che come prima cosa bisogna cambiare il filtro olio,tenerla sotto controllo e poi se sarà necessario cambiare il supporto filtro.
a qualcun'altro è successo già? come avete risolto?
rimango in attesa di un riscontro.
Grazie
Re: insufficienza pressione olio motore
Benvenuto
-D che motorizzazione hai ?

-
Ho un 1.6 120cv selectronic!
Probabilmente è la guarnizione della pescante della pompa dell'olio.
Il codice è 71749352 costo circa 15€ ma bisogna smontare la coppa.
Non farti cambiare la pompa intera , il costo sarebbe diverso
Saluti
AA
Il codice è 71749352 costo circa 15€ ma bisogna smontare la coppa.
Non farti cambiare la pompa intera , il costo sarebbe diverso
Saluti
AA
-
Grazie AA
LO SPERO TANTO
LO SPERO TANTO
Confermo. Anche sulla mia 2.0 turbo diesel, nonostante la titubanza di diversi meccanici FIAT, dietro mia insistenza hanno cambiato la guarnizione pescante (che si era indurita con il passare degli anni). Problema risolto!
Chiaramente veniva aspirata aria insieme all'olio e quindi non raggiungeva subito la pressione corretta.
Saluti
nicola
Chiaramente veniva aspirata aria insieme all'olio e quindi non raggiungeva subito la pressione corretta.
Saluti
nicola
Buongiorno. Ho lo stesso problema da un pò di tempo. La spia rimane accesa per un tempo variabile a seconda della temperatura esterna: più è freddo più il tempo aumenta. A motore caldo non succede più nulla. Allego foto (trovata in rete) della guarnizione sotto esame. Il codice della nuova guarnizione anche a me risulta 71749352. Prima o poi la dovrò far cambiare in concomitanza del cambio olio. Un saluto
- Allegati
-
- uploadfromtaptalk1417117283308.jpg (30.45 KiB) Visto 5214 volte
Buona domenica a tutti voi,
A me succede pure, compare sul display insufficiente olio motore contattare un meccanico.
A me hanno cambiato il sensore dell'olio venerdì, ma leggendo i vostri commenti mi sa che Nn è kosí.
Secondo voi hanno fatto bene?
A me succede pure, compare sul display insufficiente olio motore contattare un meccanico.
A me hanno cambiato il sensore dell'olio venerdì, ma leggendo i vostri commenti mi sa che Nn è kosí.
Secondo voi hanno fatto bene?