Catena distribuzione 1.3mtj 90cv
Catena distribuzione 1.3mtj 90cv
Ciao, arrivato a 160.000 km si può parlare di intervento preventivo la sostituzione della catena di distribuzione? Premetto che la mia non fa rumore ed avendo il filtro antiparticolato cambio l'olio ogni 10-15.000 km. Sono preoccupato perché sento in giro di catene che saltano via che è un piacere ( musa del 2008). Quanto costerebbe la sostituzione? Grazie
-
andri25883
Re: Catena distribuzione 1.3mtj 90cv
la catena dura circa 250mila km... se senti rumori forti, falla controllare subito, perche il pezzo costa poco. se si spezza sono guai seri...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
andri25883
il kit distribuzione per il multijet ha un costo che varia tra i 100 e 130 euro e devi aggiungere la manodopera...prezzo comunque basso rispetto a quello che dovresti spendere in caso di rottura della catena...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Sicuramente costa più la manodopera che il pezzo di ricambio
Se non erro pagai compreso il tagliando oltre 500 euro, devo ricercare la fattura, tanto ce l'ho.
Se non erro pagai compreso il tagliando oltre 500 euro, devo ricercare la fattura, tanto ce l'ho.
Si, il prezzo non è altissimo ma mi scoccerebbe sostituirla solo perché ho paura che si rompa.
Ciao,casi di rottura con i tuoi km se ne sono visti molti,in modo particolare se fai molta citta' la cambierei,non e' la catena a cedere in genere si blocca il pistoncino del tendicatena idraulico.Sui 500 euro te la cavi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
minchia ragazzi, 350 euro di manodopera?
La sostituzione, cosa implica ? Cosa si sostituisce?
-
andri25883
catena, tendicatena, pattini e rotelle varie
Oltre all'olio motore e filtro in genere,la coppa va smontata per cambiare la catena.Poi considera che si guarda anche la pompa acqua che va smontata ed il refrigerante
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]