Page 1 of 2
Richiesta consigli
Posted: 31 Jan 2016, 22:45
by ale290568
Spettabilissima Piazza,
ho un problema con l'RT3. Da niente, suppongo.
Non parte più una mazza. Ossia, parte e si sente girare ma alla fine appare il msg "Il disco risulta illeggibile dal sistema".
Secondo voi, è da rifare il disco con la cartografia?
Qualcuno ha già maturato questo tipo di esperienza?
Nel ringraziarvi per qualsiasi risposta mi darete, colgo l'occasione per salutare chi conosco.
Aggiungo anche che non sono più presente come una volta per varie traversie, ma vi tengo in mente ogniqualvolta lo sguardo cade sull'adesivo del mio primo raduno con voi: quello di Livorno del 2011, che ancora campeggia sulla fiancata lato guidatore.
Saluti.
Re: Richiesta consigli
Posted: 01 Feb 2016, 04:19
by leledaniela
ciao Ale ben riletto
se il resto funziona secondo me si e' il disco
auguri LELE
Re: Richiesta consigli
Posted: 01 Feb 2016, 07:47
by Francis MI
hai provato a infilarci un cd musicale e vedere se lo legge? (:P)
Re: Richiesta consigli
Posted: 01 Feb 2016, 10:15
by Roberto Firenze
Prova con un CD per pulire la lente e cambia CD, ciao Alessio
Re: Richiesta consigli
Posted: 01 Feb 2016, 23:18
by ale290568
Grazie messeri.
O vediamo: il cd funziona a meraviglia. Ho fatto girare un po' il CD lens cleaner (nome fico per un dischino con due spazzoline modello ciglia finte appiccicate sopra...). Nessun risultato.
Ho pensato fosse cosa buona provare a dare l'ultimo aggiornamento mancante al mio RT3 (6.63 b890), ma non riesco a farglielo leggere, nonostante la masterizzazione lenta.
Allora ho preso il vecchio CD mappe ed ho provato a vedere se con quello ripartiva: neanche per idea...
Bisognerebbe che andassi a caccia in rete di un disco mappe magari del 2013 o del 2014, giusto per vedere quale possa essere il problema. Ora magari mi attivo.
Se no, magari trovo qualcuno su Subito o su Ebay che mi può fare una copia delle mappe più recenti leggibili dall'RT3: ho il sospetto che non si vada oltre quelle date.
Vi terrò informati.
Saluti.
Re: Richiesta consigli
Posted: 02 Feb 2016, 09:11
by Virgilio Perrotti
Secondo me è "arrivata" la lente e anche il motorino che assicura il moto al disco si è esaurito.
Sono gli stessi sintomi che avevo io quando ho fatto riparare il mio RT3.
Re: Richiesta consigli
Posted: 02 Feb 2016, 18:10
by Roberto Firenze
Non capisco, RT3 quindi ultimo aggiornamento 5.52d se ben ricordo, quelli con il 6 sono per RT4 o 5.
Che colore di strumentazione hai Ale? verde? allora non puo' funzionare la versione 6xxxx.
arancio? allora non hai RT3 ma RT4 o 5 e versione 6xxx
Oppure ricordo che qualcuno (Salva forse) aveva una versione (estero) con un incrocio di queste situazioni....
AIUTOOOOO
Chiama LucaToilgrande alla TSW a Torino e senti.
Re: Richiesta consigli
Posted: 02 Feb 2016, 18:59
by andrea firenze
....essendo un quesito tennico mi astengo...ma forse Roberto fai un po' di confusione fra colori e numeri e trattandosi di colori mi permetto di correggere......in parte quello che dici...(alla luce delle mie "credenze"...che poi possono essere anche sbagliate8-))
La Phedra con strumentazione verde ha sicuramente l' RT3, che è aggiornabile al massimo al 5.X.X, ma anche quella con strumentazione "rossa" o forse meglio dire "ambra" può essere un RT3 (la mia è una di queste, immatricolata 3/2006) che arriva all' aggiornamento 6.X.X...se poi il mio è un RT4...nessuno me l'ha mai detto

ed allora hai ragione te!!

Comunque non è un problema di colori ...quello di Ale, che se non ricordo male ce l'ha....verde!!
Re: Richiesta consigli
Posted: 03 Feb 2016, 00:52
by Roberto Firenze
..... quindi RT3'e aggiornamento fino a 5.52.d
Re: Richiesta consigli
Posted: 03 Feb 2016, 10:22
by Virgilio Perrotti
Ale ma la tua Phedra di che anno è?
Mi viene il dubbio che, se non è del 2006/2007, non puoi installare il 6.63.
Io ad esempio ho la Phedra fine 2006 e ho installato il 6.63 (come Andrea)
però bisogna distinguere tra TR3 e RT3.
Quello del 2006 è un RT3 -N3 -09 e quindi la versione "ultima" e più evoluta prima dell'uscita dell'RT4.