Re: Chiarimento autoradio Lancia Lybra

Mercatino
Gallery
Sorgente

Chiarimento autoradio Lancia Lybra

Messaggio da leggere da Sorgente »

Salve a tutti, mi presento. Ho "ereditato" dopo l'acquisto di una nuova macchina la Lancia Lybra 1.9 jtd del 2005 dei miei genitori. Siccome avevo intenzione di cambiare l'autoradio originale (con i cristalli liquidi rotti), volevo avere dei chiarimenti da parte vostra. Volendo sostituirlo con un autoradio doppio din moderno (navigatore, bluethoot, USB, ecc.) , come devo procedere? Gli attacchi originali vanno bene anche per quello nuovo? La macchina subisce problemi di qualsiasi genere? Vorrei un chiarimento generico :S

Scusate le troppe domande, ma sono totalmente inesperto (NEOPATENTATO) 8-)
Humbert

Messaggio da leggere da Humbert »

Ciao Sorgente e benvenuto
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Primi due problemi che mi vengono in mente:
a) da neopatentato non puoi guidare la Lancia Lybra 1,9 jtd;
b) se sostituisci l'ICS di serie con un'autoradio doppio din perdi tutte le informazioni che fornisce il sistema (consumi, check control, ecc.).
Comunque nel forum c'è qualche amico che ha fatto la modifica, se scrivi non sul mercatino, ma sul forum Lybra generico, qualcuno ti risponderà.
Sorgente

Grazie per avermi risposto. È da un anno che ho la patente e l'art. 117 del codice della strada mi permette di guidare la lancia lybra. Comunque apparte questo, che perdo le informazioni dell'ICS come portiere aperte, malfunzionamento luci ecc. non mi interessa anche perché non sono informazioni indispensabili (magari utili). Proverò a chiedere sul forum lybra generico.
Sorgente

Salve a tutti, mi presento. Ho "ereditato" dopo l'acquisto di una nuova macchina la Lancia Lybra 1.9 jtd del 2005 dei miei genitori. Siccome avevo intenzione di cambiare l'autoradio originale (con i cristalli liquidi rotti), volevo avere dei chiarimenti da parte vostra. Volendo sostituirlo con un autoradio doppio din moderno (navigatore, bluethoot, USB, ecc.) , come devo procedere? Gli attacchi originali vanno bene anche per quello nuovo? La macchina subisce problemi di qualsiasi genere? Posso comprarlo e montarlo senza avere nessun problema? Vorrei un chiarimento generico :S

Scusate le troppe domande, ma sono totalmente inesperto
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D non preoccuparti verrai dirottato nella sezione Lybra e ti verranno tolti tutti i dubbi.
Sorgente

Grazie :)-D
Attendo chiarimenti (:P)
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Innanzitutto benvenuto !!

Il cambio della radio è possibile però tieni presente che perderesti le funzioni del computer di bordo, segnalazioni di lampadine bruciate, percorrenze, consumi ecc...

Inoltre è necessario procurarsi o creare una nuova mascherina perchè la forma dell' ICS Lybra è diversa da quelle classiche doppio din.

A mio avviso è più semplice ed ECONOMICO sostituire semplicemente il display....
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Perdi i dati del computer di bordo ma niente problemi per il resto, il due din puoi montarlo tranquillamente i cablaggi sono standard un po' più macchinoso è fare una mascherina con il fai da te oppure rivilgerti a un installatore che le fa
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”