Pagina 1 di 2

Prisma senz'anima?

Inviato: 19 gen 2016, 12:05
da Antonello62
Dovendo cambiare il parabrezza della mia Prisma del'87 per la seconda volta mi trovo come al solito nel dubbio se si tratti del parabrezza della prima o della seconda serie.
Dato che l'altra volta abbiamo montato quello delle seconda serie che è più alto e più stretto di quello della prima (su indicazione del ricambista libretto alla mano) tribolando in una maniera indicibile e che poi dopo 3 anni si è rotto nuovamente forse per un dosso preso un po' forte ma sicuramente perchè non era montato bene.
Sono andato da un carrozziere che mi ha detto che la prima serie montava la guarnizione con l'anima in metallo mentre la seconda non montava l'anima ma era incollata; ora io ho avuto una delta seconda serie (del 1989) ma sinceramente non ricordo se avesse l'anima o meno.
Quindi anche parafrasando un po' il noto Riccardo Cocciante e la sua "bella senz'anima" vi chiedo di darmi delucidazioni in merito.
Grazie a tutti

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 19 gen 2016, 17:27
da Gallo Pierluigi
Seconda serie,guarnizione totalmente in gomma senza nessun inserto metallico.

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 20 gen 2016, 16:50
da Antonello62
Ah ecco vedi cosa vuol dire essere distratti...una seconda serie l'ho avuta ma non la ricordavo che vagamente...ma quest'ultimo modello aveva il parabrezza incollato o la guarnizione rea normale ma senza inserto?, lo chiedo perchè il carrozziere dice che era già incollato...

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 20 gen 2016, 17:48
da Gallo Pierluigi
Nessuna Delta/Prisma ha il parabrezza incollato....

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 21 gen 2016, 12:23
da Antonello62
Infatti mi pareva strano ma l'importante è aver capito che la mia è la prima serie o meglio una seconda con l'allestimento della prima dato che è stata immatricolata nel 1987 soliti casini delle case costruttrici che fanno ovviamente quello che meglio credono anche se poi chi ci rimette sono gli utenti dato che con il libretto alla mano il ricambista mi ha dato il parabrezza della seconda serie che abbiamo motato con gran fatica e che dono 3 anni si è di nuovo rotto.....?tt?

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 22 gen 2016, 17:18
da Antonello62
Ma di ste guarnizioni quante ne esistono prima mi hanno detto o con anima o senza ora esce fuori che ne esistono almeno 2 con l'anima una con anima grande una con anima piccola....Boh!

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 26 gen 2016, 11:31
da Antonello62
se non riesco a travare la quadratura del cerchio la mia prisma è spacciata.....?tt?

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 31 gen 2016, 17:21
da di paolo simone
Perché non ti rivolgi ad un altro carrozziere o a qualche centro specializzato in parabrezza...???

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 02 feb 2016, 11:22
da Antonello62
Bè non credo che possano fare miracoli se non lo trova uno anche un altro non lo dovrebbe trovare e poi che faccio mi carico la macchina sul carro attrezze e la porto da uno che non conosco?
I centri specializzati tipo car glass se li chiami ladri gli fai un complimento nel 2011 mi hanno chiesto 460 euro per un parabrezza che ne costava 80 dai ricambisti e che un carroziere normale te lo monta con 50 euro....
Comunque la situazione è da delirio il listino della Saint Gobain che un gentilissimo signore sardo mi aveva procurato 4 anni fa indica per la prima serie la dimensione in altezza di 69 cm quello che ho io prso in demolizione è 68 cm come un altro che ha un demolitore; insomma non corrispondono le misure!!! per forza poi che a montarli è un problema....il peccato originale alla fine è della Fiat che avrà montato di tutto....?tt?

Re: Prisma senz'anima?

Inviato: 09 mar 2016, 17:30
da Antonello62
Bè alla fine la mia Prisma è diventata senz'anima non nel senso che abbia venduto l'anima al diavolo ma il carrozziere alla fine mi ha montato il parabrezza con la guarnizione vecchia che ora non si sa come va bene ma non riuscendo o non volendo provare a mettere l'anima al suo posto ha messo poi il mastice con la pistola lungo i bordi per coprire le parti mancanti e fissarlo bene...ora spero che non ci piovqa dentro e soprattutto che il parabrezza non esca dalla sede.....voi che ne dite? 8-)