Riguardo Fiat Croma
Riguardo Fiat Croma
La Fiat Croma ultima serie potrebbe essere un'alternativa per chi vuole cambiare la lybra con un'auto piu' recente mantenendo a livello motoristico l'affidabilita' del jtd con il mjt della croma visto che si trovano in giro modelli del 2010 intorno ai 5/6000 euro,considerando che la croma monta un 1.9 8 valvole da 120 cv e un 2.0 16 valvole da 150 cv, spesso mi capita di ascoltare il motore e ho notato sopratutto al minimo che qualcuna ha una rumorosita' sopratutto al minimo non piacevole tipica dei primi diesel iniezione diretta, altre invece piu' silenziose.
Domanda..quale delle due e' quella rumorosa? perche' in tal caso nell'eventualita' di valutare la croma la eviterei, qualcuno ha fatto caso a questo particolare?
Domanda..quale delle due e' quella rumorosa? perche' in tal caso nell'eventualita' di valutare la croma la eviterei, qualcuno ha fatto caso a questo particolare?
-
Re: Riguardo Fiat Croma
Io ho una Croma di aprile 2010 da marzo 2015.
La mia versione è la 1900 Mjet 150 cv.
Secondo me è una valida alternativa alla Lybra.
Certo non è elegante come la Leona, ma ha un'ottima tenuta di strada e un bel motore flessibile, nonostante la mole.
Particolare rumorosità non l'ho notata.
La mia versione è la 1900 Mjet 150 cv.
Secondo me è una valida alternativa alla Lybra.
Certo non è elegante come la Leona, ma ha un'ottima tenuta di strada e un bel motore flessibile, nonostante la mole.
Particolare rumorosità non l'ho notata.
Francamente anche io non ho mai trovato questo motore particolarmente rumoroso,ne nelle versioni 120 né sulle 150.Magari hai sentito qualche esemplare un po' kilometrato
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No la cosa è capitata diverse volte, sono convinto che qualche esemplare è uscito con qualche differenza nelle tarature di iniezione che comportava una sonorità' particolare, non rumore di motore kilometrato.
Sinceramente fra le 3 che vengono da me mai notato,so cmq che quel tipo di iniettore e' molto delicato.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Tra le 2 motorizzazioni non mi preoccuperei del rumore ma piuttosto di come la differenza di potenza influisca su consumi e prestazioni. Ti consiglio la 150 CV.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Concordo.(tu)
neromica Scritto:
-------------------------------------------------------
> La Fiat Croma ultima serie potrebbe essere
> un'alternativa per chi vuole cambiare la lybra con
> un'auto piu' recente
Dai, stai paragonando lo stile, bellezza ed eleganza della Lybra con la Croma? La Croma è un bidone dai...
Io la trovo inguardabile...è un furgone. E anche come affidabilità avrei i miei dubbi (un amico che ce l'ha è perennemente dal meccanico)
-------------------------------------------------------
> La Fiat Croma ultima serie potrebbe essere
> un'alternativa per chi vuole cambiare la lybra con
> un'auto piu' recente
Dai, stai paragonando lo stile, bellezza ed eleganza della Lybra con la Croma? La Croma è un bidone dai...
Io la trovo inguardabile...è un furgone. E anche come affidabilità avrei i miei dubbi (un amico che ce l'ha è perennemente dal meccanico)
Io continuo a pensare che ora come ora l'unica valida sostituta e la BMW serie 5 anno 2005/2006 come qualità prezzo nn c'è macchina che tiene! La prendi con i stessi soldi di una croma e nn c'è paragone....l'unico problema come già detto in un'altro Topic e il motore.....ma trovare un sostituto al mitico jtd penso sia impossibile.....spece sulle macchine nuove che oramai oltre a leggere messaggi e fare massaggi fanno anche il caffe>:D<