nuovo possessore

Mercatino
Gallery
frant

nuovo possessore

Messaggio da leggere da frant »

Salve,
Sono un nuovo possessore di una Thesis centenario del 2006..la particolarità è che vivo in Repubblica Ceca pertanto non parlando bene la lingua mi risulta più facile chiedere aiuto a voi che a un meccanico di queste parti.. Che poi quante thesis avranno mai visto..
Comunque ho i seguenti problemi:
Il sedile guidatore accende il riscaldamento dello stesso autonomamente.. E alla massima temperatura. Dopo 20 minuti non ci puoi stare più seduto per come scotta. Non so che succede o dove poter intervenire. Unica cosa ho fatto.. Staccare il fusibile.. E addio optional..
Col telecomando la macchina non si apre ma si chiude regolarmente.. Questo con entrambi.
Ho una lesione al manicotto che porta aria credo al turbo.. Quello appena dietro il radiatore e perde aria.. Qui interviene il meccanico.. Spero. Ma non so come sia potuto accadere.
Con ricircolo aria accesa.. Si sente un ticchettio pare dalle bocchette ma se ho ben capito leggendo il forum siano le alette che non vanno un gran ché..

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle dritte.
Pietroth

Re: nuovo possessore

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Frant, benvenuto :)-D
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Non male il sedile riscaldato automatico :D, quasi sicuramente hai il relè specifico "incollato", va individuato e sostituito, per l' apertura porte che non funziona con il telecomando potresti avere il ricevitore che funziona a metà, o magari anche qui qualche relè difettoso.
sculturalancia

Messaggio da leggere da sculturalancia »

hi come delta hpe, ticchettio ingranaggio servo motorino bocchette rotto, sedili, provato a mettere al massimo riscaldamento sedili e poi a spegnerlo, a me va .
frant

Grazie per le risposte.. Proverò a mettere al massimo il sedile e poi a spegnerlo.. Vediamo che succede.in ogni caso dove è situato il relè del riscaldamento? E per il motorino delle alette aria.. Va smontato mezzo mondo?
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

il relè credo che sia nella centralina baule dietro la moquette lato guida,per il motorino alette del riscaldamento purtroppo si devi smontare un pò di roba
frant

Allora lascio perdere le alette.. Per quanto riguarda il relè.. Dovrebbe essere vicino la batteria.. E come lo distinguo?
sculturalancia

Messaggio da leggere da sculturalancia »

(riscaldamento sedile) prova a pulire rotellina regolazione calore, mi sembra d'aver l'etto in passato un consiglio di capo 10 o piethrot all'interno ci deve essere qualcosa che si ossida, purtroppo nn ricordo altro ?tt?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se è una rotellina sarà un potenziometro, leggi anche "resistenza variabile" e quindi è possibile che si sporchi o si ossidi, si può pulire con dello spray per contatti.
frant

Non credo sia rotellina.. Perché lo fa solitamente dopo un po' che sono partito.. È come se riceve l'impulso.. Che si deve attivare a 3 rendendo il sedile una griglia. Se fosse la rotellina magari lo dovrebbe sempre fare.. Come giro la chiave.. mhaa..proprio non capisco
Rispondi

Torna a “Thesis”