Volante Fulvia HF I serie Corsa
Volante Fulvia HF I serie Corsa
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire che volante è questo...? E se è corretto per una Fulvia HF 1970 da corsa...
Grazie
Buon Natale
Michele
Grazie
Buon Natale
Michele
- Allegati
-
- 20150629_173740 (2).jpg (82.98 KiB) Visto 827 volte
Re: Volante Fulvia HF I serie Corsa
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
Si è un MoMo, anni settanta impugnatura grossa, tipico degli anni 70 a replica dei volanti di f1
Alla tua domanda se è conforme per una Fulvia da corsa.. Il volante per qualsiasi macchina da corsa, è il pilota che lo sceglie, anche se per la fulvia era solito montare Fusina a tre razze o Ferrero a due razze. La Fulvia gr.4 di Garin mi pare avesse un volante simile , se non uguale..
Alla tua domanda se è conforme per una Fulvia da corsa.. Il volante per qualsiasi macchina da corsa, è il pilota che lo sceglie, anche se per la fulvia era solito montare Fusina a tre razze o Ferrero a due razze. La Fulvia gr.4 di Garin mi pare avesse un volante simile , se non uguale..
Grazie mille per la risposta. Quello che intendevo quando parlavo di una macchina da corsa, chiedevo se sapevate dirmi che volante era montato di solito su di una Fulvia della Squadra Corse ufficiale. E se qualche pilota in particolare ( Karlstrom , per esempio ) sceglieva altri modelli...
Allora, riguardo i volanti delle auto del reparto corse, possiamo dire che il Ferrero a due razze era il più usato, prima di questo il Fusina a tre razze e molto raramente un personal a tre razze piatte
Kallstrom insieme a Barbasio preferivano il Ferrero a due razze con la corona del diametro di 380mm, di solito era di 360mm
Kallstrom insieme a Barbasio preferivano il Ferrero a due razze con la corona del diametro di 380mm, di solito era di 360mm
Grande, ma come fai a sapere tutte queste "chicche"...? Ne sto cercando uno , sai indicarmi qualcuno ( mi piacerebbe comunicare con te in privato )....?
Grande, ma come fai a sapere tutte queste "chicche"...? Ne sto cercando uno , sai indicarmi qualcuno ( mi piacerebbe comunicare con te in privato )....?
Grazie
Michele
Grazie
Michele
Ecco una foto della HF ufficiale di Kallstrom (1969 RAC Rally di Gran Bretagna) con volante Ferrero a due razze
- Allegati
-
- rac kallstrom interior.jpg (79.17 KiB) Visto 827 volte
Puoi contattarmi
Ciao
Ciao
La foto postata da Edwin ritrae una 1,3HF....Bellissima