Pagina 1 di 1
Perdite misteriose
Inviato: 13 dic 2015, 15:31
da Humbert
Buongiorno ragazzi. Oggi stavo guardando l' EGR e, ho notato, guardando in giro x il motore,come da foto allegate, alcune perdite:
Una alla base del raccordo sopra al filtro della nafta; un mese fa l'ho fatto sostituire e quindi l'avranno stretto male?
Le altre due, non sono proprio perdite, ma praticamente ho notato da entrambi i lati del manicotto in "gomma" tanto unto, l'ho smontato ed era abbastanza unto d'olio. Ho seguito con lo sguardo la tubazione fin sotto al parafango e ho notato tanto unto anche li. Cosa può essere? Come rimediare?
Grazie a tutti e buona domenica.
Re: Perdite misteriose
Inviato: 13 dic 2015, 17:14
da warner
Per l'unto intorno alle tubazioni in gomma non preoccuparti normali vapori di olio,si potrebbe ovviare con una buona pulizia dell'intercooler.
Per l'unto di gasolio residuo della sostituzione spruzza dello sgrassante e poi sciacqua con acqua pulita vedrai che quando asciuga non lo vedi piu'.
Re: Perdite misteriose
Inviato: 14 dic 2015, 21:49
da Humbert
Ciao Warner e come sempre GRAZIE per le info. Per l'intercooler mi sa che prima o poi una bella pulizia la farò, magari quando arriverà la bella stagione. Mentre invece il raccordo mi sembra che perda proprio dove va ad inserirsi ( non so se filettato o ad innesto ) nel portafiltro. C'è proprio un tutta la circonferenza della giunzione bagnata. Domani proverò comunque a pulirlo e poi eventualmente lo farò vedere dal meccanico. Intanto invece che domani, ci andrò mercoledì, perché oltre al sensore giri ( che ho già acquistato ), devo cambiare anche il termostato, ma arriverà domani. Ti aggiornerò. Grazie ancora e buona serata

Re: Perdite misteriose
Inviato: 14 dic 2015, 22:40
da warner
Di nulla,nei raccordi ad innesto rapido ci sono dei gommini di tenuta il problema e' solo reperirli..
Re: Perdite misteriose
Inviato: 15 dic 2015, 04:58
da giu
ciao , tira via la vecchia fascetta , per toglierla ti basta un cacciavite piccolo lo infili lateralmente in mezzo dove ce il giallo
e lo allarghi e su a incastro....

poi metti una classica fascetta piccola a vite , e capitato anche a me con la marea all'ultimo cambio filtro di dover
cambiare la fascetta incriminata .......

Re: Perdite misteriose
Inviato: 16 dic 2015, 21:50
da Humbert
Ciao Giu e grazie anche a te per la risposta. Questa mattina sono stato dal meccanico per altre cose, che ho descritto nell'altro post e ha fatto proprio quello che mi hai consigliato tu!!!!

Re: Perdite misteriose
Inviato: 17 dic 2015, 16:53
da giu
di nulla .............(tu);)