CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Gallery
mabacoli
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 nov 2015, 06:01

CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da mabacoli »

Buongiorno,
da pochi mesi ho una Lancia Delta. Durante l'estate il funzionamento del climatizzatore bizona non ha destato problemi,
ora invece mi sembra che ci sia qualche problemino.
In pratica se imposto l'aria a 16° esce effettivamente aria fredda, se già imposto l'aria a 17° inizia ad uscire aria molto più calda(almeno 6 gradi in più).
Vorrei capire se è un meccanismo di protezione, se è un bug, se è già successo a qualcuno, se è un problema tecnico già riscontrato?
grazie.
Mario
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da Simonone »

Ciao, mia moglie ha una delta, e ho riscontrato che il clima interviene in modo simile a quello da te descritto.

Io lo noto particolarmente, perchè sono abituato a guidare auto tedesche, le quali hanno sempre un afflusso di aria a temperatura ambiente, per mitigare il riscaldamento. Penso che invece la delta non preveda questa mitigazione, ma semplicemente abbia un sensore sull'aria in ingresso, per cui, se il sensore percepisce aria a temperatura inferiore a quella impostata in abitacolo, fa erogare calore senza limitazioni.

Ho notato che il fenomeno è un po' attenuato selezionando la funzione di ricircolo intelligente.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D verrai spostato nella sezione dedicata direi.
mabacoli
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 nov 2015, 06:01

Re: CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da mabacoli »

mi mandi un link della sezione dedicata???
mabacoli
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 nov 2015, 06:01

Re: CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da mabacoli »

Ho letto attentamente il tuo post e ti ringrazio per l'intervento.
CIò che però non ho capito: è rotto oppure è una sorta di protezione, poichè il sistema dice fa troppo freddo non puoi voler utilizzare l'aria condizionata!?!?!?
Grazie infinite.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Basta entrare nei "Modelli Lancia (dal 1906 ad oggi)" e al' interno ci sono tutti i modelli.
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: CLIMA BIZONA LANCIA DELTA

Messaggio da leggere da Simonone »

Non saprei, immagino sia una logica di funzionamento che esclude la miscelazione tra aria riscaldata e aria a temperatura ambiente.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”