Pagina 1 di 2

Martedì direzione Carpi

Inviato: 10 nov 2015, 17:22
da Dadedona
Ok, ho deciso di portare la belva al santuario di Carpi. Motivo? Consumo anomalo di acqua. Facendo due conti e osservando attentamente le vostre discussioni e esperienze ho capito che se vai da un generico che non sa bene dove mettere mani si potrebbe incorrere a danni seri mentre se vai a colpo sicuro risparmi tempo e, spero, denaro. Quindi mi sono deciso e visto che ci sono gli faccio dare un'occhiata alla segnalazione di liquido fap insufficiente. Il resto nella prossima puntata.

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 17 nov 2015, 15:59
da Dadedona
Ok, sono stato anche io da Antonio. Imbarazzante è la parola giusta. Imbarazzante è la cortesia, competenza e la qualità del lavoro svolto. Addirittura sbalordito dalla cordialità con cui spiegava problemi e/o possibili soluzioni. Comunque sono parole già sentite e quindi nulla di nuovo. Non posso fare altro che consigliare a chiunque possa fare una capatina a Carpi per la propria Phedra di farlo senza pensarci due volte. Passiamo ai fatti: arrivo in officina e la vettura sale sul ponte. Dopo una controllata generale per perdita refrigerante arriva la notizia che potrebbe( condizionale d'obbligo) essere la guarnizione della testa che inizia a cedere, ma ho ancora tempo per sostituirla. Avrei dovuto aggiungere anche la cerina ma con mia somma sorpresa avevo il serbatoio pieno e quindi azzerato il tutto sono tornato a casa bello contento. Spero che anche la mia esperienza si aggiunga alle vostre perché fidatevi che di persone oneste in giro se ne vedono poche.

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 19 nov 2015, 04:12
da Roberto Firenze
Sfondi una porta aperta ......

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 04 dic 2015, 13:49
da Dadedona
Allora, il problema non è sparito. Antonio dice che probabilmente è la guarnizione della testa ma non si spiega come mai vedo acqua sul carter sottocoppa. Qualcuno ha idee o suggerimenti?? Soprattutto esperienze. Lo scambiatore è stato escluso perché già quello di ferro. Può essere che si è rotto lo stesso?

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 04 dic 2015, 15:42
da Virgilio Perrotti
Potrebbe essere.
La macchina quanti km ha e quanti anni?

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 04 dic 2015, 17:58
da Dadedona
2004, 210000 km. Ho appena sentito Antonio e mi ha confermato di aver verificato anche il circuito non notando esternamente perdite rilevanti. Escluso anche lo scambiatore in quanto quello di ferro. La guarnizione della testa potrebbe essere ma la pozzanghera sotto il carter fa pensare a qualche rottura. Ho chiesto consiglio su qualche turafalle e mi ha detto di provare. Vedremo. Ho pensato al webasto perché questa perdita l'ho notata soprattutto quando è iniziato a fare freschetto. Ho acquistato la macchina a febbraio di quest'anno e fino ad ottobre non avevo mai aggiunto il liquido. Mah!

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 12 apr 2016, 18:00
da Dadedona
Ciao a tutti. Volevo "chiudere" il problema del consumo anomalo del liquido di raffreddamento dicendo che per fortuna non era la guarnizione della testa ma semplicemente un paio di OR dello scambiatore acqua-olio. Cambiati con 40€ e intanto fatto il tagliando completo con del castrol 5-30 e sostituito completamente il liquido radiatore.

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 12 apr 2016, 19:45
da Roberto Firenze
Bene così, goditela ora.

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 12 apr 2016, 22:18
da Dadedona
Me la potrò godere in pieno appena rifaccio la frizione, sperando non salti fuori un'altra magagna...

Re: Martedì direzione Carpi

Inviato: 20 giu 2016, 17:35
da skykky82
Ciao a tutti io ho i genitore a Carpi sareste così gentili di mandarmi l'indirizzo o meglio ancora il numero di telefono per poter contattare Antonio per prendere appuntamento grazie in anticipo