Pagina 1 di 1

Sensori di parcheggio

Inviato: 30 ott 2015, 09:17
da Allegro1100
Ho comprato dei sensori di parcheggio elettromagnetici, con banda metallica da applicare all'interno del paraurti, il quale va rimosso per il montaggio. Dovrebbero esserci 12 viti. Qualcuno l'ha gia' fatto? Consigli o aspetti a cui prestare attenzione?
Grazie,

Immagine

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 31 ott 2015, 00:30
da warner
Nulla di difficile tranquillo,le viti piu' nascoste sono quelle nei fianchetti interni (se hai navi e sub woofer danno un po' di difficolta' altrimenti le vedi comodamente)altre due devi allontanare le protezioni interne ai passaruota le altre sono sopra e sotto il paraurti le individui subito.

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 31 ott 2015, 21:28
da Allegro1100
Grazie ho fatto, un po' contrariato per aver dovuto rimuovere tutte le tappezzerie del vano bagagli, in più una delle viti del passaruota si è spanata dentro e mi ha fatto snocciolare il repertorio di imprecazioni. Di paraurti ne ho smontati ma lunghi come questo mai. La Lybra più la smonto e - purtroppo - meno mi piace. Sensori montati, fatta una breve prova sembrano funzionare a dovere, vi farò sapere dopo averli provati più a lungo.

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 01 nov 2015, 17:56
da giu
facci sapere come si comportano quando piove se danno problemi ,
perché se vanno bene senza falsi allarmi ho una mezza intenzione di montarli anche io.....;)

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 01 nov 2015, 21:38
da Allegro1100
Io ho comprato quelli più economici e non mi stupirebbe se dessero problemi con la pioggia. All'asciutto vanno bene, riesco a fermarmi a un paio di cm dall'ostacolo. Con la pioggia ancora non so. Ce ne sono però anche di più sofisticati, con sensibilità regolabile e algoritmi di riduzione interferenze. Il montaggio, rimozione del paraurti a parte, è semplicissimo, nella lamiera c'è anche già un foro che sembra fatto apposta per far passare il cavo del sensore. Il lato estetico è il più soddisfacente: sono completamente invisibili.

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 04 nov 2015, 20:31
da Elettriko
Su Lybra1 avevo i sensori EPS Dual della Proxel , pagati 80 €.
Devo dire che finchè non pioveva il funzionamento era ineccepibile , veniva rilevato qualsiasi tipo di ostacolo (anche quelli più insidiosi , tipo paletti bassi nascosti dall'erba, tombini rialzati , marciapiedi alti , ecc.) con un avviso sonoro intermittente che aumentava di frequenza man mano che si avvicinava all'ostacolo fino a diventare un suono fisso a circa 10 cm.
Purtroppo , quando pioveva l'acqua che ristagna sul bordo del paraurti ed anche quella che vi scorre in caso di pioggia intensa venivano visti come ostacoli e quindi il sistema diventava inutile proprio quando sarebbe servito di più.

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 04 nov 2015, 21:00
da giu
appunto e proprio questo il mio dubbio non e il primo caso che sento che da problemi quando piove....

rimango sempre in attesa non si sa mai...........;)