Pagina 1 di 2

Addio Lybra

Inviato: 22 ott 2015, 22:59
da Tino
Dopo nove anni di onorato servizio la mia Lybra 1,9 sw - 230.000 km portati egregiamente - ha ceduto il passo ad una Croma del 2009, sempre 1,9 . Decisione, questa, alquanto sofferta ma resa necessaria da piccoli ma continui acciacchi che rendevano l'utilizzo del glorioso mezzo piuttosto complicato per me che faccio per lavoro 60 km al giorno, sei giorni la settimana.
Prendendo commiato da questo bellissimo forum, ringrazio e saluto tutti gli amici che nel corso di questi anni hanno condiviso con me la vera e propria passione per questa macchina, la Lybra, che tante soddisfazioni ci ha dato e che tante ne continuerà a dare a coloro che potranno o vorranno protrarne l'utilizzo.
Grazie a tutti e arrivederci!!!

Re: Addio Lybra

Inviato: 22 ott 2015, 23:13
da trinacrius
Croma, ottima scelta. Puoi sempre, come faccio io, fare un saluto su questo forum. Fino adesso non mi hanno cacciato.
C'è anche il forum Croma... http://www.teamfiatcroma.com/viewforum.php?f=20

Re: Addio Lybra

Inviato: 22 ott 2015, 23:56
da Tino
Si, Trinacrius, sono tutto sommato soddisfatto della scelta che ho fatto, al di là del rammarico per l'abbandono del marchio Lancia . D'altro canto proprio su questo forum, tempo fa, mi fu consigliata la Croma come possibile "erede" della Lybra e, devo dire, a piena ragione. Certamente continuerò a dare un'occhiata al forum di quando in quando, anche per seguire le vicissitudini degli stakanovisti della Lybra!! Grazie per il link del Forum Croma che certamente seguirò!!

Re: Addio Lybra

Inviato: 23 ott 2015, 00:09
da warner
Auguri per il nuovo acquisto,piace molto anche a me la Croma spazio enorme ed una buona affidabilita' (ho 3 clienti che la possiedono soddisfatti)Passa a trovarci quando vuoi magari ci fai sapere come va.:)-D

Re: Addio Lybra

Inviato: 23 ott 2015, 01:00
da Tino
Un saluto ed un ringraziamento anche a te, Warner, per i preziosi consigli generosamente e costantemente dispensati!
Per ora la Croma sembra non dare problemi. Ho già percorso circa 5000 chilometri e ne ho apprezzato la comodità e la tenuta di strada; unico neo il consumo un po' superiore a quanto mi aveva abituato la Lybra. In ogni caso un ottima auto allestita con materiali decisamente di buona qualità, cosa che si avverte d'impatto non appena ci si siede al posto guida.

Per motivi di lavoro ho l'opportunità di guidare svariate auto di diverse marche e devo dire che al confronto tutte le francesi e buona parte delle tedesche - eccetto, per quest'ultime, le top di gamma - mi sono apparse notevolmente inferiori per sensazione di compattezza e guidabilità. Peccato che, come al solito, Fiat non "capitalizzi" i propri sforzi di migliorare le auto che produce; forse la Croma avrebbe potuto avere una vita più lunga dopo il consistente - ed ottimo - restyling del 2008, no?

Re: Addio Lybra

Inviato: 23 ott 2015, 14:30
da warner
Grazie.:)-D
Concordo pienamente con te sulla qualita' di Croma anche rispetto ad altre marche,purtroppo nulla viene mai valorizzato adeguatamente nel ns paese...

Re: Addio Lybra

Inviato: 26 ott 2015, 20:13
da DeltaHPE
Peccato per la Lybra, un saluto :)-D e torna naturalmente a trovarci.

Re: Addio Lybra

Inviato: 27 ott 2015, 09:14
da giu
ottimo acquisto , quando vuoi passa a salutarci.................:)-D

Re: Addio Lybra

Inviato: 20 nov 2015, 09:16
da nicola70
anch'io sto per cambiare auto e so che una macchina come la lybra mi mancherà tanto.
non so cosa comprare, anzi lo so....fiat croma....però non posso...vorrei comprare un auto non piu vecchia di due anni e la croma nemmeno la fanno più.
cosa mi consigliate?
grazie
ciao

Re: Addio Lybra

Inviato: 21 nov 2015, 00:20
da warner
Ciao Nicola,se vuoi ricavare qualcosa dalla lybra me ne han chiesta una proprio in questi giorni da spender poco.
Consigli onestamente dipende dal tuo badget,un mio amico lo scorso mese si e' aggiudicato una Delta 2.0 multijet per 9.000 euro full optional,con 76.000km originali da privato.
Dovessi scegliere io per le mie povere tasche adesso come adesso la Croma te la tiran dietro ed una bella macchina,non e' stata apprezzata ma non e' male.