Barra stabilizzatrice

Mercatino
Gallery
Enigma1982

Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Enigma1982 »

Ciao raga, la mia lybra, una 1.9 jtd 115 CV, fa uno strano rumore soprattutto la mattina quando è fredda: appena prendo delle buche, sembra che qualcuno da sotto mi bussa, TOC TOC. Mi hanno detto che è la barra stabilizzatrice da sostituire e mi hanno fatto come prezzo 160 piu' la manodopera. E' buono? oppure è una truffa?

Inoltre mi è capitata na cosa strana: mi si è aperto lo sterzo, dove va l'airbag e infatti ho sempre la spia dell'airbag accesa. Ci vuole l'airbag nuovo? o devo solo far chiudere lo sterzo.

Grazie per le vostre risp...ciao
Fio-199-HP

Re: Barra stabilizzatrice

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

??? cosa vuole dire " aperto lo sterzo "

Per quanto rigurada la barra , secondo il mio parere il prezzo e giusto euro + euro -

Ciao !!!
Enigma1982

si è aperto dove si pigia per il clacson....lateralmente è come se si fosse sganciato e si apre come un porta su di un lato
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

è diventato una cloche?
Enigma1982

dai non vi è mai capitato? io se voglio posso aprirlo e guardare cosa c'è dentro......cosa sarà successo?
MASSIMILIANO

Messaggio da leggere da MASSIMILIANO »

salve. occhio che l'airbag potrebbe azionarsi come lo apri. secondo me per la barra prima fai cambiare un asta vicino larutoa lunga un 30 cm a me era quella mi avevano detto che era la barra invece non era.. costa 26 euro piu mandopera arrivi a 55 massimo... mentre se e la barra il prezzo e onesto dai,,,
Enigma1982

scusa massimiliano e come si kiama questa asta? che devo dire al meccanico?
tonipi

Messaggio da leggere da tonipi »

Quelle sono le Biellette. Alcune volte sembra sia indispensabile cambiare anche quelle. Il lavoro grosso cmq è la barra 160€ a cui dovrai aggiungerci circa 2-3 ore di lavoro. Approfitta e fai registrare campanatura e convergenza (- 1°) e con 300€ sei a posto. Ciao
MASSIMILIANO

Messaggio da leggere da MASSIMILIANO »

non ricordo ma e ficcata vicino la ruota... al massimo se aspetti qualche giorno posso fati una foto oppure vedo se la trovo su internet... mandami un indirizzo messenger o di posta dove posso mandarti la foto
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

tonipi dice il vero.

in genere i cigolii dipendono dai silent-block della barra antirollio, durante il loro moto relativo ruotano generando tali cigolii;
puoi attenuarli schizzandogli addosso dell'olio con la pompetta ma è una soluzione palliativa;

i toc toc dipendono sia dai soliti silent block della barra, sia da quelli delle biellette di cui parla tonipi.

Vi dirò la verità..... sostituita la barra e le biellette i toc toc non se ne sono andati del tutto.... mi sa che ci sono in giro per le sospensioni anteriori altri silentblock da sostituire.........

per inciso la spesa è stata 290€ tutto compreso.

ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”