Pagina 1 di 1

Telcomando universale - Funziona?

Inviato: 20 ott 2015, 15:50
da Alkantros
Salve ragazzi, volevo sapere e qualcuno di voi ha mai provato a usare un telecomando universale per aprire e chiudere l'auto, le mie chiavi ovviamente non funzionano più o se caso mai conoscete qualcuno che ripristina le chiavi a prezzi accettabili. 250€ in fiat non è il caso visto che l'auto ne vale 350 :)

PS: Ho il nottolino sx che chiude ma non apre, costringendomi ad aprire per forza dal lato passeggero.

Si accettano consigli

Re: Telcomando universale - Funziona?

Inviato: 20 ott 2015, 18:48
da Humbert
Domanda interessante!...qualche anno fa trovai su ebay un telecomando universale classico FIAT/LANCIA/ALFA con i 3 pulsanti e la chiave a scatto, con il codice autoapprendente (se così si dice). In pratica bastava puntare il telecomando della tua chiave verso questo nuovo e tener premuto i tasti di apertura/chiusura, questo ne apprendeva e clonava il codice. Per il cip dell'avviamento, bastava toglierlo dalla vecchia chiave ed inserirlo nella nuova, a poche decine di euro. Purtroppo non riesco più a trovarlo .
Nel tuo caso però, non avendo il tuo telecomando funzionante, non penso si possa fare qualcosa del genere, nemmeno da chi duplica i telecomandi. Spero tu abbia almeno ancora la card con il codice ;)

Re: Telcomando universale - Funziona?

Inviato: 20 ott 2015, 19:00
da Alkantros
L'avevo visto anche io, ed era una soluzione molto interessante, purtroppo i miei sono morti definitivamente, i codici non li ho (credo in lancia costino 25/50€). Wffettivamente è scomparso dalla baia e dintorni. Io volevo capire se con un telecomando universale collegando la centralina universale sull'impulso della centralizzata facesse il suo lavoro. Anche se un telecomando esterno mi darebbe noia visto che non ho nemmeno il portachiavi per compdità sulla moa chiave a scudo.

Re: Telcomando universale - Funziona?

Inviato: 20 ott 2015, 19:06
da Humbert
Tipo questo??
http://www.ebay.it/itm/Telecomandi-Chiu ... SwyvBV9nV9
mi sembra una soluzione interessante e se i più esperti ti danno un esito positivo, potrei farci un pensierino anche io ;)

Re: Telcomando universale - Funziona?

Inviato: 21 ott 2015, 08:41
da DemoneGuardiano
Purtroppo i telecomandi universali non funzionano perchè utilizzano una frequenza differente dai comandi originali, questo per quanto riguarda la chiusura centralizzata delle porte.
infatti come si vede dall' inserzione Ebay segnalata da Humbert bisogna intervenire anche a livello elettrico installando una nuova centralina e relativo cablaggio che sia in grado di ricevere il segnale del telecomando.

Discorso diverso, e ancora più complicato vale per il CODE della lama, il transponder non è duplicabile o riprogrammabile.

La scorsa estate per una mia disattenzione mi sono buttato in mare con le chiavi in tasca...risultato...transponder rotto e macchina che non si accende.
Per un po sono andato avanti con 2 chiavi, quella solita con i 3 tasti per aprire e chiudere e la seconda chiave per avviare il motore.

Ieri è arrivato il guscio vuoto comprato su Ebay, 20 euro di spesa, e di 2 chiavi ne ho fatta 1 spostando nel guscio vuoto l'elettronica della centralizzata presa dalla chiave originale e il fagiolino transponder con la lama presa dalla chiave di scorta.

Altra soluzione è richiedere una chiave nuova in Lancia al costo di 250 euro oppure trovare da un demolitore tutto il kit impariglio completo di chiavi e relativi codici, nottolini, centralina CODE, centralina ECU e ricevitore segnale che si trova nella plafoniera luci davanti al retrovistore interno.

Re: Telcomando universale - Funziona?

Inviato: 28 ott 2015, 23:33
da korakas
Ho installato questo kit e funziona alla grande... Se cercate qui nel forum troverete tutte le informazioni