Specchio retrovisore interno elettrocromico

Mercatino
Gallery
lex luthor

Specchio retrovisore interno elettrocromico

Messaggio da leggere da lex luthor »

Ciao.

Per uno dei miei progetti mi serviva il segnale positivo di retromarcia. Credevo di avere questo segnale dal pin 16 del Nodo Imperiale (plafoniera anteriore) che, secondo lo schema, è un'uscita segnale retromarcia per il specchietto retrovisore auto-oscuramento.

Ma qui non è nessun segnale quando in retromarcia. Anche sul pin 13 (positivo di alimentazione per lo specchio retrovisore) non c'è tensione. Tutti i componenti sono presenti sulla scheda NIM.

Considerando che la mia macchina non ha il specchietto retrovisore auto-oscuramento penso che, forse, questa opzione dovrebbe essere attivata con Examiner (o forse con Fiat ECUScan) al fine di essere attivo.

Qualcuno sa si esiste una opzione per l'attivazione del specchietto retrovisore auto-oscuramento?

Grazie.
capyuri

Re: Specchio retrovisore interno elettrocromico

Messaggio da leggere da capyuri »

Non va attivato nulla con examiner, il segnale è presente con luci accese e/o con crepuscolare che rileva bassa luminosità e quindi dà il consenso all'accensione dei fari.
lex luthor

Grazie Capyuri.

In questo caso il segnale non è utilizzabile per me. Avrò bisogno il segnale di retromarcia in qualsiasi momento, non solo durante la notte.
Un'altra idea da dove posso avere un segnale positivo di retromarcia (escludendo le lampade posteriori dal portabagagli).
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
lex luthor

Grazie Pietroh.

Non ho bisogno il segnale di retromarcia per lo specchietto retrovisore. Ho bisogno per qualcos'altro. Così ho controllato i 3 perni con un multimetro e non c'è tensione. O il 12 V positivo e il segnale positivo di retromarcia sono mancanti. Sulla scheda, il positivo 12V è fornita da un circuito integrato VN750SM-E (HIGH SIDE DRIVER), che ha un ingresso di abilitazione, è per questo che ho messo la questione per quanto riguarda la possibile attivazione dello specchietto retrovisore.
Un simile IC viene utilizzato per alimentare il sensore di luce e pioggia.
Rispondi

Torna a “Thesis”