Maniglia esterna
Maniglia esterna
Ciao Ragazzi, ho un problema con la maniglia portella esterna del lato passeggero. Probabilmente ieri un amico pensava che si aprisse diversamente tirando la parte sinistra e ora basta poco che se ne esce quella parte. C'è un modo per sistemarla? Ho visto che sollevando la maniglia ci sono bulloni, basterà agire su quelli o bisogna smontare tutto il pannello?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
Re: Maniglia esterna
La maniglia è fissata a pressione e si smonta/monta dall'esterno probabilmente è solo sganciata. Puoi provare a riagganciarla spingendo con un pò di decisione dal lato dove esce. Dovresti sentire un clik. Altrimenti puoi fissarla facendo un foro da 2 mm nella parte sotto del nottolino di plastica che tiene la maniglia e mettendo una vite da 2,5 x 15 max 20
capitan biturbo Scritto:
-------------------------------------------------------
> La maniglia è fissata a pressione e si
> smonta/monta dall'esterno probabilmente è solo
> sganciata. Puoi provare a riagganciarla spingendo
> con un pò di decisione dal lato dove esce.
> Dovresti sentire un clik. Altrimenti puoi fissarla
> facendo un foro da 2 mm nella parte sotto del
> nottolino di plastica che tiene la maniglia e
> mettendo una vite da 2,5 x 15 max 20
Ok, proverò intanto a spingere... Grazie!
-------------------------------------------------------
> La maniglia è fissata a pressione e si
> smonta/monta dall'esterno probabilmente è solo
> sganciata. Puoi provare a riagganciarla spingendo
> con un pò di decisione dal lato dove esce.
> Dovresti sentire un clik. Altrimenti puoi fissarla
> facendo un foro da 2 mm nella parte sotto del
> nottolino di plastica che tiene la maniglia e
> mettendo una vite da 2,5 x 15 max 20
Ok, proverò intanto a spingere... Grazie!
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
di nulla! fammi sapere,
Se ti serve posso mandarti qualche foto per come fare il foro
Se ti serve posso mandarti qualche foto per come fare il foro
Stupidissima l'apertura delle ns maniglie,spesso mi succede che chi non conosce la vettura tira lateralmente...?tt?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E' una delle tante stupidaggini inventate dai costruttori tanto per far vedere qualcosa di nuovo. Lo spostamento dello sportello avviene ruotando in un piano orizzontale e il movimento della maniglia, per essere intuitivo, deve essere nello stesso piano. E' come se si inventasse un tappo che deve essere tirato lateralmente per uscire dal collo della bottiglia. V.
Si concordo...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Non posso che quotarvi , tutte le volte che devo far salire qualcuno gli apro io lo sportello oppure gli dico di tirare verso l'alto la maniglia per paura che me la strappi..... :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Anche spingendola non si mette apposto, se ne esce di nuovo ... Mannaggia, la farò vedere al carrozziere
Ha risolto il carrozziere, mi ha messo una piccola vite per bloccare che si sganci, lavoretto con 5 euro