Sono nuovo in questo forum (conosciuto grazie ai molteplici aiuti che fornite riguardo tutti i problemini della berlinona), perciò vi mando un abbraccio virtuale!
Vengo al dunque:
La mia Thesis ha qualche evidente problemino con gli ammortizzatori, in quanto da un po' si irrigidisce non appena supera un tot di strada percorsa.
Nel dettaglio:
- Quando si gira la chiave è tutto perfetto (niente errori dopo la diagnosi all'avvio)
- Appena partito tutto è morbidissimo e c'è un gran comfort di guida
- Non appena si percorre qualche km, comincia pian piano ad irrigidire le sospensioni fin quando sembra quasi che non esistano.
- Se si spegne e riaccende la macchina subito dopo che si sono irrigidite (metto in evidenza il SUBITO DOPO, se si aspetta qualche minuto e si riavvia il motore tornerà comunque rigida), torna tutto morbido fin quando non si spegne (e si viaggia "fra le nuvole").
Premetto che:
- La centralina è OK. Ho controllato personalmente tutti i condensatori, componenti elettronici e saldature.
- Ho spruzzato dello spray per contatti su tutti i connettori (compresi gli oscilloscopi, eccetto i due dietro le ruote anteriori)
- Le sospensioni funzionano tutte in quanto ammortizzano bene nei casi sopracitati
- La sospensione anteriore destra fa un "beep" a impulsi, udibile avvicinando l'orecchio alla ruota, quando il quadro è acceso (se si stacca il cavo che esce da sopra la sospensione smette di "beeppare").
Si accettano consigli

Un grazie in anticipo!