Sedili in pelle
-
Luigi
Sedili in pelle
Buongiorno a tutti,vorrei fare un ringraziamento a Kate x l'ottimo consiglio che mi diede sul lavaggio dei sedili in pelle, da circa 1 anno lavo i sedili mensilmente con latte detergente non ci
crederete, ma la mia auto e diventata un salotto viaggiante e la pelle è tornata nuova Grazie KATE
Ciao Luigi
crederete, ma la mia auto e diventata un salotto viaggiante e la pelle è tornata nuova Grazie KATE
Ciao Luigi
-
paolo
Re: Sedili in pelle
per una pelle più liscia prova con Somatoline!
Hei! Scherzo naturalmente!
Hei! Scherzo naturalmente!
-
C/Katia
.......sono lieta, Luigi! 
Nino, questo è il mio segreto per la pulizia e il mantenimento dei sedili in pelle:
I sedili in pelle vanno puliti solo e soltanto con un panno imbevuto di acqua e sapone di marsiglia...poi si risciacqua bene. Operazione che va effettuata con infinita delicatezza. Per evitare che si formino le crepe sulla pelle devi, dopo avere pulito i sedili, prendere del latte detergente (proprio quello che si trova in profumeria!) e "massaggiare" la pelle dei sedili esattamente come se fosse la pelle del viso....la pelle deve essere necessariamente idratata e nutrita!
Cate
Nino, questo è il mio segreto per la pulizia e il mantenimento dei sedili in pelle:
I sedili in pelle vanno puliti solo e soltanto con un panno imbevuto di acqua e sapone di marsiglia...poi si risciacqua bene. Operazione che va effettuata con infinita delicatezza. Per evitare che si formino le crepe sulla pelle devi, dopo avere pulito i sedili, prendere del latte detergente (proprio quello che si trova in profumeria!) e "massaggiare" la pelle dei sedili esattamente come se fosse la pelle del viso....la pelle deve essere necessariamente idratata e nutrita!
Cate
-
KLA->
C/Katia ha scritto:
>questo è il mio segreto per la pulizia e il
> mantenimento dei sedili in pelle:
gne gne gne... che segreto è? io lo sapevo pure....

>questo è il mio segreto per la pulizia e il
> mantenimento dei sedili in pelle:
gne gne gne... che segreto è? io lo sapevo pure....
-
simone68
Ciao Katia,
hai per caso qualche buon consiglio anche per i sedili rivestiti in tessuto (beige) ?
Non ho ancora avuto l'occasione di pulire gli interni, ma nel caso è sufficiente una spugna pulita inumidita in una soluzione diluita di detergente neutro o mi consigli qualcos'altro ?
Cosa ne pensi dei pulitori di tessuti in schiuma o liquidi che si acquistano nei negozi per auto ?
La domanda è ovviamente rivolta a tutti, ma così ne ho approfittato per salutare l'unica donna di questo forum.
Ciao
Simone
hai per caso qualche buon consiglio anche per i sedili rivestiti in tessuto (beige) ?
Non ho ancora avuto l'occasione di pulire gli interni, ma nel caso è sufficiente una spugna pulita inumidita in una soluzione diluita di detergente neutro o mi consigli qualcos'altro ?
Cosa ne pensi dei pulitori di tessuti in schiuma o liquidi che si acquistano nei negozi per auto ?
La domanda è ovviamente rivolta a tutti, ma così ne ho approfittato per salutare l'unica donna di questo forum.
Ciao
Simone
-
C/Katia
Ciao Simone! Personalmente non ho mai provato (perchè ho l'alcantara sui sedili della mia Leona), ma posso dirti che sui tessuti l'unica soluzione è sempre...il sapone di marsiglia! Persino per le macchie di olio o di grasso! Questo perchè è neutro e non aggressivo come gli smacchiatori, che rischiano di lasciare antiestetici aloni.. Prova su un angolo poco visibile....usa un panno morbido inumidito in acqua tiepida, sul quale avrai strofinato un po' di sapone....perchè il problema del tessuto è fare poca schiuma, se no per risciacquare passano secoli! Insomma...armati di sapone di marsiglia, acqua e......immensa pazienza! 
Cate
Cate