Pagina 1 di 1

Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 01 ago 2015, 21:12
da Musa08
Ciao a tutti !

5 giorni fa ho comprato il nuovo numero di quattroruote e oggi scrivo questo argomento ( che avevo già "promesso" in un altro topic ) per parlarvi di un componente nemico di alcuni possessori di Musa: il cambio robotizzato.
Leggendo alcuni vecchi topic ho visto che molti di voi possessori di Musa con cambio automatico hanno parecchi problemi e mi sembrava carino aprire questo nuovo topic con 3 foto in allegato riguardanti l'articolo sull'ultimo numero di Quattroruote.

Partiamo subito dalla domanda che alcuni possessori di Musa con cambio automatico si fanno: Se si rompe quanto spenderò ?
Mi dispiace mettere il dito nella piaga ma la prima cosa che vi dico è che: E' praticamente impossibile comprarlo nuovo !!! In questo caso si superano i 4000 euro.... il triplo dell'optional al momento dell'ordine ( ? )
Soluzioni più economiche e che, a differenza del ricambio nuovo, non fanno mettere le mani tra i capelli al momento del preventivo per la riparazione sono ovviamente: ricondizionarlo e comprarlo usato a cifre ovviamente più "possibili".
Se siete fortunati basterà resettare la centralina a costi praticamente irrisori, oppure cambiare gli attuatori....

Spero di esservi stato utile.
Saluti

Re: Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 01 ago 2015, 23:20
da andri25883
due cose non farò mai nella vita. comprare un'auto col cambio automatico, perche si perde il piacere di guidare secondo me, oltre a creare sempre problemi e un'auto dotata di filtro anti particolato...se poi tra 10 anni il cambio manuale si estinguerà, comprerò un cavallo... :D

Re: Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 02 ago 2015, 08:45
da ALEXI
un cavallo da trotto possibilmente

Re: Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 02 ago 2015, 14:17
da Musa08
PS: Scusate se non ho messo le foto ma le dimensioni superiori a 250 Kb per foto non me lo permettono :(

Re: Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 02 ago 2015, 14:49
da warner
Concordo co Andri,non sono cultore degli automatici (di cui non discuto la comodita') per il FAP essendo dieselista convinto da piu' di 20 anni prima o poi me lo ritrovero su una delle mie prossime auto...Ma per poco...:)

Re: Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 25 ago 2015, 10:51
da m.stara
Ciao,
abbiamo avuto per due volte, a 10.000 km e a 20.000 km, problemi al cambio robotizzato.
La prima volta hanno cambiato dei gommini e aggiornato il software, la seconda hanno cambiato il robottino (macchina ferma un mese, non si trovava il robottino!!! ma ci hanno lasciato, fra lancia e concessionaria, un auto sostitutiva).
Fortunatamente avevamo fatto l' estensione della garanzia ed è stato indolore...
Adesso abbiamo appena passato i 30.000 km. ...
Stiamo incrociando le dita, ma se dovesse difettare di nuovo, soprattutto fuori garanzia: farei causa alla lancia, sarebbe palese che c'è una difettosità congenita.

Ciao!

Re: Articolo Quattroruote di Agosto: Cambio Robotizzato

Inviato: 25 ago 2015, 14:06
da Musa08
Caro m.stara, in effetti hai ragione e mettendomi nei tuoi panni, anche io ad un certo punto mi spazientirei con questo cambio robotizzato che ti fa andare e venire in continuazione dall'officina....

Considerando poi i prezzi a cui si fa fronte in caso di rottura del cambio fuori garanzia, meglio correre ai ripari al più presto possibile !!