Fusibile protezione gruppo strumenti Flavia coupé

Mercatino
Gallery
gcarenini

Fusibile protezione gruppo strumenti Flavia coupé

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

Qualcuno possiede documentazione che riporti il valore del fusibile di protezione del gruppo strumenti della coupé post 1965 con strumenti circolari? Il fusibile in questione è volante e si trova nella parte inferiore sinistra del cruscotto, un capo è connesso al connettore degli strumenti ausiliari, l'altro a massa nei pressi della presa di corrente. Sulla mia é intatto ma mi piacerebbe essere certo del valore che non è riportato ne sul corpo del fusibile ne sullo schema elettrico ne sul manuale di officina (come peraltro per tutti i fusibili...). Il corpo bianco ed il conduttore molto fine mi fanno supporre un valore di 5A.
Grazie in anticipo per ogni info...
saluti
Giovanni
grifo63

Re: Fusibile protezione gruppo strumenti Flavia coupé

Messaggio da leggere da grifo63 »

ciao Giovanni,

beh, se nessuno avesse disponibile questo dato ad imperitura memoria potresti sempre fare la "prova del fiammifero" con quello presente applicandogli una corrente lentamentente crescente ......X(
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Da quello che ricordo dovrebbe essere un 8A....
invece quelli dei servizi 16 A...
Guarderò meglio magari sulla mia Flavia...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Dipende se originale o meno: se e' quello in origine, bianco e' 5A (nero 8A, verde 16A, marrone 25A)
codifica auto italiane, se e' stato sostituito con la codifica crucca bianco e' 8A.

Ma credo proprio che tu abbia indovinato (5A).
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.

Ovviamente per mia deformazione mi sarebbe piaciuto scovare un documento riportante i valori ma, almeno per il momento rimarrò senza a me ne farò una ragione :)
Ritengo che il fusibile sia quello originale pertanto, come ribadito da deltalxdoc, il codice a colori riconduce ad un valore di 5A, perfettamente compatibile con la funzione di proteggere il gruppo strumenti.
Per il momento rinuncerò anche a qualunque prova distruttiva del povero fusibile sopravvissuto a 49 anni di onorato servizio e lo lascerò tranquillo a vegliare sull'integrità dei preziosi indicatori.
buona serata
Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”