Odore gasolio esterno auto
-
MusoDiMusa
Odore gasolio esterno auto
Da un paio di giorni sento un po' di odore di gasolio ma solo all'esterno dell'auto zona motore mi sembra.
1,3mj 90cv 2007
Sabato parto per le vacanze, più di 100km e non ho possibilità di passare in officina. Cosa può essere? Rischio grosso?
Non mi pare di notare perdite esterne a terra
1,3mj 90cv 2007
Sabato parto per le vacanze, più di 100km e non ho possibilità di passare in officina. Cosa può essere? Rischio grosso?
Non mi pare di notare perdite esterne a terra
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Re: Odore gasolio esterno auto
Verifica le varie tubazioni (magari smonta la scatola filtro) ed il portafiltro,si son verificati spesso casi di porosita' dello stesso.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
è il gasolio che bolle ed evapora per il caldo sub tropicale...scherzi a parte, se non hai perdite dal serbatoio, come dice warner, controlla il filtro e zone limitrofe...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
MusoDiMusa
Mi pare, stasera ho usato l'auto, che l'acqua di scarico del clima che esce dalla macchina abbia un odore pungente simile al diesel... Possibile?
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
MusoDiMusa
A saperlo controllare il filtro... Grazie delle indicazioni ma non ho idea di come fare
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
andri25883
non penso proprio che la condensa del clima odori di gasolio...il filtro puoi farlo controllare in qualsiasi stazione di servizio seria. se noti una stazione con la presenza del ponte per sollevare l'auto, stai sicuro che li ci lavora un meccanico o un benzinaio che sa fare certi lavoretti...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
MusoDiMusa
La perdita c'è... La puzza si sente. E va giù relativamente veloce il serbatoio ... A meno che non sia suggestione... Mi son preso un giorno di ferie... Spero di trovare aperta l'officina e di far tutto entro sabato
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
MusoDiMusa
lasciata auto in officina, da una prima occhiata senza aprire niente tranne il cofano, ha ipotizzato una perdita dal tubo che dal serbatoio arriva al motore, forse qualche innesto o gommino di guarnizione che con il caldo si è allentato... sta di fatto che stamattina sgocciolava bene... vediamo se ora di stasera è a posto... vi farò sapere.
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
-
andri25883
speriamo sia poca roba :S
-
MusoDiMusa
e pochi euro! 
ma ne dubito
stamattina la situazione era peggiorata comunque... quindi un qualcosa che con l'uso e le vibrazioni dell'auto e del motore peggiora.
il che non è che aiuti molto a definire meglio il problema senza vedere...
ma ne dubito
stamattina la situazione era peggiorata comunque... quindi un qualcosa che con l'uso e le vibrazioni dell'auto e del motore peggiora.
il che non è che aiuti molto a definire meglio il problema senza vedere...
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv