Pagina 1 di 1
motore su di giri
Inviato: 16 lug 2015, 10:43
da kelso
Salve a tutti i lybristi,da un paio di giorni la mia signora (18 gasata landi) sta un po su di giri,sia a gas che a benzina sta sui 2000/2500,,sensore di giri o centralina? Qualcuno ha un idea?
Re: motore su di giri
Inviato: 17 lug 2015, 14:11
da warner
Sensore giri no di sicuro,prima cosa provvederei ad una accurata pulizia del corpo farfallato ed un controllo dei tubi aria
Re: motore su di giri
Inviato: 17 lug 2015, 17:40
da kelso
Ciao Warner,ma per pulire il corpo farfallato lo devo smontare?Un mio amico mi ha detto potrebbe essere la sonda lambda,ma nel caso non si dovrebbe accendere qualche spia?
Re: motore su di giri
Inviato: 17 lug 2015, 22:55
da warner
Si meglio smontarlo sono 4 viti poi lo pulisci bene al banco.Potrebbe anche essere,pero' prima di sostituire altro verificherei i parametri in diagnosi.
Re: motore su di giri
Inviato: 06 ago 2015, 10:06
da racingpisellin
Nella pulizia presta attenzione a pulire bene, oltre a farfalla e condotto principale, pure il circuito secondario che regola appunto il regime del minimo. E' quel pozzetto con condotto chiuso da un otturatore comandato dal motorino passo passo che trovi vicino al condotto principale. Solo se smonti il l'otturatore riesci a pulirlo bene. Il condotto รจ piccolo e tende a sporcarsi facilmente con i vapori di olio