Pagina 1 di 1

a volte non va in moto

Inviato: 14 lug 2015, 15:05
da corradodik
un saluto a tutti i lybristi, ho un piccolo problema con la mia lybra 1.9 jtd 116 cv con all'attivo 250000 km. Da circa una settimana, saltuariamente, quando metto in moto con motore freddo non parte come se non arrivasse gasolio al motore. Dopo aver spento il quadro riprovo ad riavviarla e va subito in moto. L'ultima volta che è accaduto ho dovuto rifare questa operazione per tre volte prima che partisse dopodichè il funzionamento del motore è normale . Preciso che fra mille km dovrò fare il tagliando completo. Cosa potrebbe essere la causa di questo inconveniente ma soprattutto rischio di restare appiedato?
Grazie per l'attenzione.

Re: a volte non va in moto

Inviato: 14 lug 2015, 22:28
da warner
Ciao da come lo descrivi sembra un malfunzionamento della pompa immersione (quella nel serbatoio)essa e' dotata anche di una valvola di non ritorno che impedisce all'impianto di non scaricarsi durante le lunghe soste.
Al mattino quando giri il quadro la senti girare a lungo?

Re: a volte non va in moto

Inviato: 14 lug 2015, 22:32
da ciccioriz
Hai controllato se quando non parte la spia CODE si spegne?

Re: a volte non va in moto

Inviato: 15 lug 2015, 08:46
da corradodik
al mattino quando giro il quadro non sento nessun rumore particolare sembra tutto normale e la spia CODE e tutte le altre sono spente. La pompa di immersione è inserita nel serbatoio con il galleggiante se non sbaglio e in caso di sostituzione bisogna cambiare tutto? Negli ultime tre giorni non ha più presentato il problema...spero continui così. Vi terrò aggiornati.

Re: a volte non va in moto

Inviato: 19 lug 2015, 02:02
da warner
Esatto gruppo completo pompa/galleggiante potrebbe essere anche il rele' che gestisce la pompa (gia' successo) visto che costa pochi spiccioli ne metterei uno nuovo.